Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport, anche il Firenze Sud Sporting Club avrà una tribuna coperta: rendering e dettagli!

Presentato il progetto del Comune di Firenze che darà, finalmente, una tribuna coperta all’impianto dell’Anconella

Una nuova copertura per la tribuna del campo sportivo situato all’interno del parco dell’Anconella. Finalmente, anche i tifosi, i tesserati e tutto il pubblico del “Firenze Sud Sporting Club” potranno assistere alla partita dei loro beniamini senza temere la pioggia o l’eccessivo caldo, comodamente riparati dalle intemperie. 

Una giornata dedicata allo sport e alla riqualificazione degli impianti sportivi cittadini: non solo l’inaugurazione del nuovo centro multidisciplinare (con campi di calcio, calcetto, padel) della Rondinella Marzocco in zona Ponte a Greve ma, spostandosi nel quartiere 3, ecco anche la presentazione del progetto che valorizzerà ulteriormente la struttura del Firenze Sud. 

Un investimento da 190.000 euro promosso dal Comune di Firenze, presentato nel pomeriggio di ieri dall’assessore allo sport Cosimo Guccione e dalla consigliera comunale Letizia Perini, entrambi nuovamente candidati al Consiglio Comunale alle elezioni dell’8-9 Giugno. Presenti anche la presidente del Quartiere 3 Serena Perini e il candidato consigliere comunale per il Comune di Firenze Tommaso Coppolaro

La copertura verrà realizzata in acciaio zincato verniciata con copertura opaca, 18×4,10 m. Lo spazio tra le due tribune, anch’esso coperto, sarà utilizzato per consentire alle persone diversamente abili di poter assistere alle gare calcistiche. Il progetto prevede inoltre di piantare tre nuove alberature di specie ancora da individuare, nel parco pubblico adiacente all’impianto. 

I dettagli ed i rendering del progetto sono stati esposti nell’area antistante il terreno di gioco in sintetico, alla presenza della dirigenza della società rosso-blu e di piccole calciatrici e piccoli calciatori. Lassessore Guccione ha dichiarato che l’intervento sarà concluso a settembre 2024, pronto per la partenza della prossima stagione calcistica.

Torna in alto