Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
"Speriamo che... Sia femmina" vi aspetta ad Impruneta!

“Speriamo che… Sia femmina” vi aspetta ad Impruneta!

Buongiorno imprunetini e non, sono qua per informarvi di un evento organizzato da La compagnia de’ Medici in collaborazione col nostro Circolo San Giuseppe.
 
“Speriamo che…  Sia femmina” vi aspetta ad Impruneta!

Tenetevi liberi Venerdì 8 Marzo alle ore 21.15 perché presso il Cinema Teatro Buondelmonti vi aspetta la commedia teatrale “SPERIAMO CHE… SIA FEMMINA”, tratta dall’omonimo film del 1986 diretto da Mario Monicelli e vincitore di svariati premi, tra cui 7 David di Donatello e ben 3 Nastri d’Argento. 
Mauro Cesari insieme al regista S. Salucci hanno creato un adattamento teatrale divertente e ironico.
Pensate che la proposta di rappresentare la loro commedia qui da noi, ad Impruneta, arrivò nel 2020 ma ahimè quel fatidico 8 Marzo ce lo ricordiamo tutti, fu la viglia del lockdown e chiaramente lo spettacolo venne annullato.
Quindi rieccoci qua, a proporvi nuovamente una serata imperdibile.

Come mai è stata scelta proprio la data dell’8 Marzo, la festa delle donne? Non per questioni retoriche o altro bensì per regalare un senso nuovo e più attuale a questa data così inflazionata e ormai lontana dal significato originario.  
Non ci dovrebbe essere un giorno specifico all’anno da festeggiare ma ogni giorno dovrebbe essere un inno contro la violenza, sotto ogni sua forma.
Per questo motivo, chi meglio dell’associazione contro la violenza Artemisia può testimoniare tutto questo? 
Partecipare a questa serata implica contribuire attivamente al lavoro preziosissimo di quest’associazione. Saranno ovviamente presenti i rappresentanti di Artemisia, il sindaco e l’assessore che interverranno per sensibilizzare il più possibile sull’argomento.

Inoltre, dalle ore 19.00, il bar del Circolo San Giuseppe sarà aperto per deliziarvi con un aperitivo e qualche snack.
Dunque miei cari compaesani, prendete nota e segnate sul calendario l’evento della settimana: “Speriamo che…  Sia femmina” vi aspetta ad Impruneta!
Un sorriso e un momento dedicato alla beneficenza credo sia una combo meravigliosa quindi mi raccomando, non mancate!

Torna in alto