Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento
Donna; quando vino, Firenze e l'arte s'incontrano.

Donna; quando vino, Firenze e l’arte s’incontrano.

Donna; quando vino, Firenze e l’arte s’incontrano.
Quella dell’8 Marzo 2024 presso il ristorante fiorentino Belcanto, sarà una serata incentrata sulla donna, che mescolerà una splendida location fiorentina, vino eccellente e tanta arte.

L’evento specifico si chiama “88 Marzo”, 88 come gli interventi femminili artistici che troverete tra poesie, racconti, grafiche, canzoni, installazioni, fiori, quadri, esposizioni e tanto altro. 
La serata si svolgerà presso il ristorante Belcanto di Firenze (via di S.Giuseppe 12e/r), che più volte ha organizzato serate con tematiche importanti ed oltre a deliziare il palato attraverso i suoi piatti, rinnova la sua piacevole collaborazione coi vini de “La Corte dei Goliardi”, azienda vinicola del nostro territorio.

Non mancheranno squisitezze da degustare sia nei piatti che nei calici e inoltre, durante la serata interverranno le poetesse: Chiara Rantini, Eleonora Falchi, Elba De Vita, Margherita Loconsolo, Maddalena Angiolucci, Elisabetta Matassi, Federica Bembo, Chiara White Cavallina, il poeta Eugenio Dattolo, la pianista Miriam Iorno e la cantante Agnese Siniscalchi. Si potranno ammirare i quadri di Olga Belsito ed Antonietta, i gioielli di Cristiane Lisboa De Lima e Dunia Lipoech.
In più, Francesca Osseni presenterà il suo libro “Acqua e sapone”.

Ad intrattenere la serata ci sarà anche la musica dal vivo, curata ed accompagnata da Acquaraggia, con piano bar finale di Fulvio Vasarri.
Dulcis in fundo, con l’acquisto della bottiglia di Chianti Classico, il ristorante Belcanto e La Corte dei Goliardi, devolveranno parte del ricavato della serata all’associazione contro la violenza sulle donne e sui minori “Artemisia”.

L’evento, e di conseguenza la cena, inizieranno a partire dalle ore 19.30. Per qualsiasi informazione e per le prenotazioni potete contattare questo numero whatsapp, 0557968496 oppure cliccate QUI.

Una serata organizzata da Elba De Vita e Contemporary, ma soprattutto un evento che vede protanoista la Donna; quando vino, Firenze e l’arte s’incontrano. 

Torna in alto