Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Sotto 0-2 all’intervallo, rimonta folle nella ripresa: la Rondine vola!






In una giornata caratterizzata dalle vittorie in rimonta, fa scalpore e non poco il successo della Rondinella di Francini, che supera 3-2 la Rignanese. I biancorossi le vincono in maniera pazza, le gare: soprattutto quando giocano in casa. A novembre contro il Calenzano aveva addirittura segnato il portiere, stavolta per svegliare la Rondine ci vuole una doppia doccia fredda.

Sì, perchè la Rignanese terz’ultima in classifica ha bisogno di punti per uscire dal ginepraio della lotta retrocessione, e dopo cinque minuti è già in vantaggio con Ciancaleoni, forte esterno ex Bagno a Ripoli che sfrutta un errore della retroguardia di casa e supera Pecorai. La squadra di Francini non è scesa ancora in campo, gli ospiti sì: Lalaj raccoglie uno schema da corner e calcia in maniera impeccabile, battendo di nuovo il portiere di casa. Zero a due dopo nemmeno venti minuti, un parziale che abbatterebbe parecchi.

E invece la Rondinella si sveglia nel secondo tempo: Amoddio sfugge sulla sinistra e propone un bel traversone al centro per Gregorio Renna. L’azione fra ex Grassina si chiude col piazzato vincente del numero 7 che riapre la gara al 54′. Spinta anche dal pubblico, la squadra di Francini insiste: al 72′ Enea slalomeggia e scarica il destro all’angolino laddove Ferrari non può proprio arrivare. E’ il gol del pari che sposta definitivamente l’inerzia della gara dalla parte dei padroni di casa, a questo punto determinati a centrare la vittoria che significherebbe zona playoff. E l’obiettivo viene centrato: Cragno (altro ex Grassina) prova la botta da fuori area e anche in questo caso per l’estremo difensore ospite non c’è nulla da fare. Tre a due, una vittoria da Pazza Inter per cominciare l’anno nuovo nel modo giusto. I biancorossi ora sono quinti da soli in classifica, e vogliono continuare a volare ancora.

IL TABELLINO

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Prunecchi, Marchi, Pecci, Marini, Ferrmaca, Renna, Rosi, Cragno, Maresca, Amoddio. A disp.: Bertini, Berti, Pucci, Enea, Delli Navelli, Barletti, Cerza, Mannini, Martorana. All.: Francini.

RIGNANESE: Ferrari, Fagioli, Parigi, Masi, Pruneti, Molinu, Rosi D., Merola, Ciancaleoni, Kuqi, Lalaj. A disp.: Castellucci, Nenciarini, Spiga, Di Mare, Degl Innocenti, Frijia, Landini, Nidi, Cardi. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera.

RETI: 5’ Ciancaleoni, 17’ Lalaj 53’ Renna, 73’ Enea, 75’ Cragno.












Torna in alto