Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Eccellenza, Antella colpita…e affondata: alla Chiantigiana è bastato un tiro in 90 minuti






Antella 99-Chiantigiana 0-1
ANTELLA 99: D Ambrosio, Ghimenti, Manetti Sac., Sireno, Bartolini F., Mignani, Vannini, Sottili, Palaj, Mazzoni, Liberati. A disp.: Bargagli, Magnolfi, Martini, Manetti F., Giannini R., Bandini, Sormani, Dolfi, Tacconi. All.: Alari Stefano
CHIANTIGIANA: Signorini, Saventi, Ciolli, Ceccatelli, Zefi, Verdiani (6), Casucci, Cicali F., Barontini, Taflaj, Nieri. A disp.: Pupilli, Squarcia, Pacciani, Posarelli, Centri (7), Aperuta, Trotta, Ciolli. All.: Polidori Stefano
ARBITRO: Leonardo Labruna di Pontedera
RETI: 15° Taflaj






Voce del verbo (riflessivo): COMPLICARSI…la vita.
E adeguarsi a una verità che torna, ogni anno, a manifestarsi: la necessità di giocarsi la salvezza fino all’ultimo minuto dell’ultima gara che, tra parentesi, si disputerà contro il Grassina.

Pensare al domani, considerato il presente, è materia veniale: oggi, 13 Febbraio 2022, l’Antella è uscita sconfitta dalla prima gara del post-Natale. Un capitombolo demeritato che brucia con ustione di secondo, anzi terzo grado: contro una squadra finora dietro in classifica, diretta contendente alla salvezza, infine tra le mura amiche.

Alla Chiantigiana, che quasi niente ha fatto per giustificare il bottino pieno, è bastata un’azione o, per meglio dire, un’iniziativa privata a beneficio del gruppo: merito del n.10 Taflaj che, al minuto 15, si è impossessato della sfera sulla trequarti e dai 20 metri ha scagliato un destro a mezz’aria finito nell’angolino. D’Ambrosio battuto e 0-1 per gli ospiti.






La reazione casalinga, ovviamente, non si è fatta attendere ma è risultata vana. Nella ripresa mister Alari, espulso da un Labruna come al solito insufficiente, si è giocata tutte le carte offensive a disposizione: dentro Manetti e Bandini, in campo persino il redivivo Tacconi con Palaj, Mazzoni, Liberati ancora tra gli undici. Ma…

Gli sforzi antellesi si sono infranti sull’imprecisione locale e sugli interventi di Signorini, uno dei quali m-i-r-a-c-o-l-o-s-o: sul colpo di testa di Bartolini, il n.1 chiantigiano si è superato con un tuffo da “gatto della porta”, deviando in angolo e venendo festeggiato dai compagni come per un rigore sventato.

Al minuto 94, malgrado il tour de force disperato, il triplice fischio finale ha sancito la fine di un pomeriggio complicato, incipit di una seconda parte di campionato altrettanto complessa. Con una speranza dettata dalla storia recente dei fiorentini, motivata dallo spirito “alariano”: quando il gioco si fa duro, l’Antella non ha mai smesso di giocare.

La classifica, ad oggi, dice Grassina ultimo a 6 punti, Antella e Chiantigiana a spartirsi la penultima piazza a quota 13.

Uomo partita DCFNews: la palma del migliore in campo è condivisa 50 e 50 tra Taflaj e Signorini, il primo autore del gol-vittoria e il secondo protagonista di un intervento da 8 in pagella.

Torna in alto