Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Simone Scavullo “smaschera” la rinnovata Via Cavour: “Altro che intervento concluso! Rumore, sosta selvaggia e cantiere aperto”

Ultimo giorno di campagna elettorale prima del silenzio, ultimo giorno di botta e risposta tra sfidanti alle urne. Video chiama video. Da una parte il bello della città, dall’altra lo smascheramento. E allora ecco il candidato consigliere comunale del Centrodestra, nella lista Forza Italia, Simone Scavullo che replica a tono ad un filmato social pubblicato dal Sindaco Dario Nardella. 

Il tema del video? Via Cavour a Firenze, al centro di una riqualificazione urbana già contestata per la scelta di allestire la strada con una doppia fila di aranci. No, non siamo in Sicilia ma gli aranci erano piante molto amate dai Medici, rifacendoci alla storia fiorentina. Tuttavia, stavolta, fiori e frutti non c’entrano. 

Nel filmato pubblicato questa mattina il sindaco mostra una via rinnovata, bella e riqualificata, frequentata in maniera adeguata ovvero senza soste selvagge o altre infrazioni. Tuttavia, in tarda mattinata, ecco una nuova ripresa prodotta da Scavullo che mostra una realtà un pò meno edulcorata: la stessa Via Cavour per larghi tratti ancora cantierizzata, lavori in corso e operai in servizio, tanti mezzi purtroppo – e questa non è responsabilità del sindaco ma inciviltà della cittadinanza – parcheggiati abusivamente sopra al marciapiede in pietra serena appena rifatto ed altri segni evidenti di un intervento ancora non concluso. 

“Ecco la vera Via Cavour”, la voce di Scavullo a conclusione del video. Ovvero da finire. 

Torna in alto