Simone Scavullo è stato nominato Coordinatore Regionale della Regione Toscana per REA, il Partito “Rivoluzione Ecologista Animalista” nato nel 2019.
E’ con grande soddisfazione che accogliamo nel partito politico REA, Simone Scavullo in qualità di Coordinatore Regionale Regione Toscana.
Da sempre residente a Firenze, Simone Scavullo è attivo nel mondo del volontariato cittadino con esperienze in Pubblica Assistenza e Misericordia.
Operatore sanitario, si è dedicato alla formazione giovanile con corsi gratuiti di primo soccorso e disostruzione anche a genitori e cittadinanza. In qualità di personal trainer in discipline di difesa personale sostiene l’idea di una funzione sociale dove lo sport è strumento decisivo contro la dispersione giovanile; infine è Presidente del comitato “Cittadini per Firenze”.
“Grazie alla sua attività ed esperienza politica, Scavullo ha dimostrato impegno e sacrificio personale per la tutela dei cittadini e il sociale.” Sottolinea Gabriella Caramanica, Segretario Nazionale REA. Un apporto importante per REA, certi dell’apporto prezioso che potrà dare.