Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D- San Donato forza cinque: scoppola al Foligno e nuova fuga






E’ sempre più San Donato Tavarnelle, lassù in vetta al Girone E di Serie D. La banda di Paolo Indiani non accusa la minima pressione dopo la vittoria del Poggibonsi che domenica scorsa si era riavvicinato al primo posto, ma anzi esorcizza ogni fantasma asfaltando il malcapitato Foligno. Dopo il 4-0 dell’andata in terra umbra, il sonoro 5-0 del Pianigiani a suggellare uno splendido sabato per i colori gialloblù.

Dopo una prima fase di studio, la gara si sblocca alla mezzora con la firma dell’ex Grassina Edoardo Marzierli: l’attaccante viene agevolato in area e poi può battere a rete senza esitazione per portare in vantaggio i suoi. Sbloccata la situazione e vinta la resistenza degli umbri, la gara si mette in discesa per la truppa di Indiani che raddoppia un minuto dopo con Russo che dalla sinistra calcia secco e trova uno splendido gol: posizione defilata, soluzione perfetta. Due a zero. e prima dell’intervallo c’è gloria anche per Brenna che salta altissimo su corner e di testa anticipa l’uscita del portiere. Tre a zero all’intervallo, partita già ampiamente indirizzata. L’avversario umbro calcia una sola volta, con Settimi, ma Balli è abile a tuffarsi e a bloccare a terra.

Nella ripresa Marzierli è indiavolato e vuole come minimo la doppietta: eccola servita al 51′. Stop pregiato a centro area su ottimo invito di un compagno e rasoiata imparabile per Falzano che vale il quattro a zero. Poi arriva la consueta girandola di cambi; dentro Borghi, Zini, Caciagli, Poli. Il jolly di Indiani arriva dalla panchina e vale il definitivo cinque a zero: è la prima rete in maglia gialloblù per Andrea Zini, che a centro area deposita il pallone in fondo al sacco e si toglie la soddisfazione di partecipare alla festa. E’ un San Donato in grande spolvero come lo scorso autunno: l’attacco resta stellare (69 gol in 25 partite) e i punti di vantaggio sul Poggibonsi diventano cinque. Una domenica in meno al traguardo finale.

IL TABELLINO

SAN DONATO TAVARNELLE: Balli, Ciurli, Zini Alessio (75′ Fradella), Buzzegoli (58′ Caciagli), Marzierli (58′ Zini Andrea), Russo, Montini, Regoli (64′ Poli), Guidi (58′ Borghi), Noccioli, Brenna. A disposizione: Cardelli, Viti, Pisaneschi, Contipelli.

FOLIGNO: Falzano, Dell’Orso, Caruso, Chiavazzo (58′ Oliva), Savarise, Tall (81′ Cirone), Valentini (58′ Bevilacqua), Tetteh, Metelli (45′ Miccio), Settimi, Orlandi (71′ Said). A disposizione: Gil Oliveira, Vespa, Neziri, Piancatelli.

AMMONITI: Borghi (SDT), Caruso (FOL)

RETI: 30′ 51′ Marzierli, 31′ Russo, 42′ Brenna

ARBITRO: Emanuele Braccini di Macerata, coadiuvato da Daljit Singh e Zef Preci, entrambi di Macerata.












Torna in alto