Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D – I risultati delle amichevoli: Figline ko, orgoglio Grosseto. Che Pianese!

 

Smaltiti i primi, fastidiosi carichi di preparazione, è il momento dei test amichevoli. Ecco come sono andati, per le toscane di Serie D, i debutti sul campo.

Figline-Arezzo 1-3 Gli amaranto fanno valere la maggior freschezza in termini di preparazione e la rosa più lunga, ma la squadra di Tronconi non sfigura affatto. Al Del Buffa lo spettacolo è più che godibile, con i gialloblù che sfiorano il vantaggio in apertura con Rufini ed entusiasmano i circa 400 presenti in tribuna. Ma è la banda di Indiani a passare poco prima dell’intervallo con Settembrini. Nella ripresa emerge la qualità del gruppo di Tronconi; Zellini accelera e sfonda, Bruni insacca il suo suggerimento trovando il primo gol (seppur non ufficiale) in maglia valdarnese. La gara vive ancora di strappi interessanti da ambo le parti, finchè nell’ultimo quarto d’ora non prevale la freschezza dell’Arezzo. Diagonale di Guccione, perla di Gaddini: finisce 1-3, ma per il Figline non mancano le indicazioni positive.

Grosseto-Fiorentina 0-4 Difficile trovare qualcosa da rimproverare alla squadra di Bonuccelli. Anzi, i maremmani tengono inchiodata la Viola per quasi un tempo, arrendendosi soltanto nel finale di frazione su due affondi di Brekalo e Arthur. Girandola di cambi nella ripresa, il gruppo di Italiano arrotonda con Sabiri e Jovic. Ma gli applausi piovono scroscianti per il Grifone che tiene botta, risulta ben presente sul prato dello Zecchini e convince già i quasi 7000 accorsi sulle tribune: la Notte Biancorossa si rivela un successo assoluto.

 

Pistoiese-Orvietana 2-1 In quella che potrebbe rivelarsi una sfida antipasto di campionato (qualora gli arancioni venissero inseriti nel Girone E con le umbre e laziali), prevale la Pistoiese di misura. Subito buone indicazioni per la truppa di Consonni che vince con le reti di Avdillari e Costa: la conclusione ideale della prima settimana di ritiro a Marcellano.

Pianese-Montevarchi 4-0 Roboante vittoria per i bianconeri amiatini. Al Maccari di Chianciano Terme è subito grande Pianese col Montevarchi che soccombe anche se soltanto nel secondo tempo, dopo che la prima frazione era terminata a reti bianche. Subito in enorme spolvero il nuovo acquisto Sylla, vero e proprio motorino là davanti, che mette a referto due reti. Il tabellino viene completato da Kouko e Picchianti: tutti e tre i marcatori sono entrati dalla panchina.

Tau-Fiorentina Primavera 2-1 Prime buone indicazioni per i ragazzi di mister Venturi che hanno la meglio sui giovani viola grazie alle firme di Noccioli e alla punizione di Antoni.







Torna in alto