Le strade con mister Ilic Lelli, in casa Montevarchi, si erano separate dopo la gara di domenica, chiusa con la sconfitta contro il San Donato Tavarnelle. Il tecnico era arrivato in estate dopo aver guidato l’anno scorso il Ghiviborgo, ma nella nuova esperienza aretina ha deluso le aspettative della società che ha ufficializzato la separazione dal suo tecnico con questo comunicato.
“La Società Aquila Montevarchi 1902 comunica che in data odierna si sono separate le strade con l’allenatore della Prima Squadra Nico Lelli. In un clima di assoluta serenità si è deciso di interrompere il rapporto a causa di divergenze di vedute. La Società ringrazia il Mister per la serietà e la professionalità dimostrata e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera”.
Al posto di Lelli è ufficiale il ritorno di un tecnico amatissimo nel Valdarno. Si tratta di Atos Rigucci, già protagonista alla guida del Montevarchi fra il 2014 e il 2018: ha vinto in rossoblù un campionato di Promozione e poi centrato l’accoppiata campionato e Coppa Italia di Eccellenza.
Rigucci si è poi messo in mostra anche con le società fiorentine di Serie D, guidando fra le altre lo Scandicci e il Lornano Badesse nelle ultime annate.