Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Serie D: clamoroso ko Arezzo, Livorno di misura. Primo sorriso Scandicci!






Nell’ottava di Serie D stupisce la caduta dell’Arezzo di Indiani. Al Comunale, la capolista guidata da Paolo Indiani perde contro il redivivo Ponsacco: gara stregata per gli amaranto che vanno sotto al 13′ per via del gol di Mencagli. Avrebbero la possibilità di centrare il pari già al 17′ su calcio di rigore, ma Settembrini sbaglia. E nel secondo tempo l’Arezzo resta pure in dieci per l’ingenuità di Polvani che trattiene per la maglia proprio Mencagli e rimedia il rosso diretto. Al 58′ arriva pure la traversa di Bramante, a testimoniare quanto sia stregata ormai la partita per i padroni di casa. Finisce 0-1, colpo storico del Ponsacco. Eppure della sconfitta della capolista non approfitta la Pianese, che con tre punti col Seravezza avrebbe agguantato il primato a 19 punti: e invece i bianconeri vengono fermati dai versiliesi sul 2-2. Sotto di due reti all’intervallo, la squadra di Bonuccelli tira fuori gli artigli nella ripresa e la riagguanta fino al pareggio. Ora i senesi sono secondi a -2 dall’Arezzo.

Terzo è il Livorno. L’Ardenza esplode per il primo gol in maglia amaranto del cubano Rodriguez, la firma con cui i labronici abbattono il Grosseto in una della classiche del calcio toscano. Uno a zero, gioia Livorno: la neopromossa è a -3 dall’Arezzo e fra due settimane c’è lo scontro diretto…






Pari esterno per la Sangio di Firicano che a Orvieto porta via lo zero a zero e si mantiene a metà classifica. La gara più divertente del weekend è sicuramente il 3-3 fra Follonica Gavorrano e Flaminia: i maremmani rimontano l’iniziale svantaggio coi gol dei soliti Marcheggiani-Lorusso oltre a Barlettani, ma si fanno recuperare nel finale e chiudono con un pari pirotecnico che sa di occasione persa da entrambe per assaltare finalmente le zone nobili. Terzo risultato utile per il Poggibonsi di Calderini: allo stadio Lotti i giallorossi vincono 1-0 col Ghivizzano. La firma è di Gianni Riccobono: nei momenti complicati spesso le castagne dal fuoco le toglie lui. Perde ancora il Terranuova Traiana; 0-2 a Città di Castello col Trestina, mentre il Tau strappa lo 0-0 col Città di Castello. Ma entrambe le neopromosse toscane sono penultime, con 6 punti.

Nel Girone D è una giornatona per lo Scandicci. I Blues battono 3-2 in casa il Sant’Angelo nello scontro diretto per la salvezza e ottengono finalmente la loro prima vittoria in campionato alla decima giornata. Gara inizialmente in discesa: dopo un’ora i fiorentini sono sul 3-0 con la doppietta di Bartolozzi e la firma di Akammadu, ma rischiano nel finale per il doppio timbro di Gobbi che per poco non fa tremare lo Scandicci per il clamoroso 3-3. Ma alla fine il sorriso arriva: ossigeno puro. Non è una domenica da incorniciare invece per Prato e Pistoiese che finiscono più vicine alla zona playout che alle prime cinque posizioni. Per l’Aglianese un pari in casa della Correggese; i neroverdi sono terzi. Il Seravezza cade in casa col Carpi.






Torna in alto