VIDEO E CRONACA DELL’ACCADUTO:
VIDEO / Scuolabus in fiamme a Grassina
Le fiamme che hanno avvolto lo scuolabus ed il primo pensiero che va alla possibilità drammatica del coinvolgimento di bambini ed altre persone: per fortuna, come abbiamo riportato, tutto questo è stato scongiurato, grazie alla prontezza dell’autista.
Passata la paura per l’accaduto e appurato che non ci sono feriti né conseguenze a fruitori e utenza, saranno adesso da comprendere le motivazioni alla base dell’incendio del mezzo, al fine di garantire l’incolumità dei piccoli studenti ripolesi. E’ lo stesso sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti ad intervenire, con una sua dichiarazione, sull’incendio allo scuolabus registrato attorno alle 15:40 a Grassina, di cui vi abbiamo parlato. Ecco le dichiarazioni del Primo Cittadino ripolese:
“𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀𝐁𝐔𝐒 𝐈𝐍 𝐅𝐈𝐀𝐌𝐌𝐄, 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐈 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐈 𝐒𝐎𝐍𝐎 𝐈𝐍 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀
Intorno alle ore 16 uno scuolabus della società “Re Manfredi” che gestisce il servizio di trasporto scolastico per conto del Comune è andato a fuoco in via Buozzi a Grassina. Tutti i bambini che erano a bordo sono incolumi e in piena sicurezza. Non appena il conducente ha notato del fumo si è fermato, ha fatto tempestivamente scendere tutti, insieme all’accompagnatrice, e fatto allontanare subito i bambini per metterli in sicurezza. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. I bambini sono stati trasferiti su un altro mezzo, da subito attivato. La strada è momentaneamente chiusa. L’incolumità dei bambini e degli operatori è la assoluta priorità. Proprio per questo avvieremo subito i doverosi accertamenti e indagini per comprendere le cause dell’accaduto.