Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

VIDEO / Scuolabus in fiamme a Grassina

Attimi di paura a Grassina, pochi minuti fa, dove un mezzo ha preso fuoco. Attorno alle 15:40 circa uno scuolabus è stato avvolto dalle fiamme, probabilmente per un guasto meccanico, in via Buozzi: siamo nell’area residenziale che costeggia la via Chiantigiana, per intendersi sotto alle curve del Sardelli. 

Come racconta una testimone dell’accaduto, residente locale, lo scuolabus era in sosta alla fermata dedicata quando è stato evacuato, tempestivamente e senza riportare alcuna conseguenza ai fruitori. Sul posto sono intervenuti anche ambulanza, in via precauzionale, e Vigili del Fuoco che in pochi minuti hanno spento l’incendio. 

Alle 16:00 le fiamme erano sedate e del mezzo bruciato rimaneva solo la carcassa annerita ed un gran fumo alzato in cielo. I piccoli studenti sono stati trasferiti” su un altro scuolabus al fine di garantire il servizio senza intoppi. La strada interessata dallincendio rimane al momento chiusa al traffico.

Le dichiarazioni del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti

𝐒𝐂𝐔𝐎𝐋𝐀𝐁𝐔𝐒 𝐈𝐍 𝐅𝐈𝐀𝐌𝐌𝐄, 𝐓𝐔𝐓𝐓𝐈 𝐈 𝐁𝐀𝐌𝐁𝐈𝐍𝐈 𝐒𝐎𝐍𝐎 𝐈𝐍 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀

Intorno alle ore 16 uno scuolabus della società “Re Manfredi” che gestisce il servizio di trasporto scolastico per conto del Comune è andato a fuoco in via Buozzi a Grassina. Tutti i bambini che erano a bordo sono incolumi e in piena sicurezza. Non appena il conducente ha notato del fumo si è fermato, ha fatto tempestivamente scendere tutti, insieme all’accompagnatrice, e fatto allontanare subito i bambini per metterli in sicurezza. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme. I bambini sono stati trasferiti su un altro mezzo, da subito attivato. La strada è momentaneamente chiusa. L’incolumità dei bambini e degli operatori è la assoluta priorità. Proprio per questo avvieremo subito i doverosi accertamenti e indagini per comprendere le cause dell’accaduto.

Torna in alto