Lo avevamo anticipato, che ci fosse il rischio di uno scossone in Promozione. E così è stato: la Lunigiana Pontremolese, dopo la splendida stagione appena conclusa coi playoff (e pensare che era partita da un terrificante -10 in classifica…) ha deciso di non iscriversi al prossimo campionato. Niente da fare: il girone A rimane orfano di una delle sue protagoniste, così come l’intero organico di Promozione.
Scende dunque a 46 l’elenco delle partecipanti al prossimo campionato. Una in più sarebbe scaturita dallo spareggio di domani fra Barberino Tavarnelle e Jolo. Ma visto lo scenario, si può già dire che la finale di domani sarà una formalità. Perché entrambe saliranno in Promozione a completare gli organici, per riportare il numero complessivo a 48.
Sarà festa grande per il Barberino Tavarnelle che centra così l’obiettivo dopo diverse stagioni di altissima classifica in Prima Categoria. E a questo punto diventa cruciale la finale terzo posto di domani per quanto riguarda gli spareggi regionali: Sancascianese e Cortona Camucia si giocano la possibilità di piazzarsi un gradino più in alto nella graduatoria di eventuali ripescaggi. Chissà che anche i gialloverdi non si trovino, nel corso di questa lunga estate, a dover stappare lo spumante…
