Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Scandicci, che amarezza: dopo 16 anni i Blues retrocedono in Eccellenza

Sui social lo Scandicci ha già risposto. Perché sicuramente c’è amarezza, e tanta: i Blues sono retrocessi in Eccellenza dopo 16 lunghissimi anni di militanza nella massima categoria dilettantistica italiana. Non è bastato lo 0-0 portato via dal campo del Crema nel playout del Girone D: serviva la vittoria, nei 90 o 120 minuti. Niente da fare per i combattivi Blues che l’anno prossimo giocheranno in Eccellenza da cui mancavano dal 2006-07. Ma sui social la società ha già scritto un messaggio di ringraziamento e di forza ai suoi sostenitori: Il calcio a Scandicci non finisce. Anzi. La Famiglia Rorandelli ribadisce l’impegno per continuare ad investire ancora nel prossimo futuro. La società sta già lavorando per la prossima stagione, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile fino alla Scuola Calcio Elite. Il Presidente Fabio Rorandelli, presente a Crema con squadra e dirigenti, ringrazia tutti coloro che hanno provato a fare l’ennesimo miracolo sportivo, in campo e fuori”.

Finita male, dicevamo. Ai Blues, ospiti in terra lombarda, servivano i tre punti. La gara è contratta come da pronostico: la paura domina, ogni errore può costare la categoria. I toscani si fanno pericolosi al 28′ quando Gianassi spara a botta sicura ma trova la respinta della difesa locale. C’è spazio per la replica lombarda: Recino impatta di testa su corner, Cecconi si immola sulla linea. A inizio ripresa piove sul bagnato per la squadra fiorentina: Ficini abbatte Recino in area scandiccese, è rigore per il Crema e rosso per il difensore dei Blues. Dal dischetto però Timperanza risponde presente, neutralizzando il penalty di Recino e tornando a dare speranza allo Scandicci chiamato comunque a giocare il resto della gara in dieci.

Poi la palla che può cambiare il destino dei fiorentini: minuto 77, Cecconi spara a botta sicura, il pallone finisce fuori di un nulla sfiorando il palo. Sono le sliding doors della gara o quasi, perché il match si trascina ai supplementari anche a causa del poco cinismo dei lombardi, che poco prima del 90′ sbattono ancora su Timperanza. Nell’extratime lo Scandicci ci mette il cuore e ogni tipo di attributi, ma le energie non sono sufficienti, mentre il Crema colpisce un palo con Madiotto. Dopo 120 minuti agonici, i Blues alzano bandiera bianca. Sarà Eccellenza.

IL TABELLINO

CREMA: Aiolfi, Cerri, Groppelli, Ricozzi, Bajic, Brero, Madiotto, Colonna, Recino, Bignami, Meleqi. A disposizione: Ferrari, Nesci, Spaneshi, Lovaglio, Tosi, Abba, De Milato, Gerace, Gallo. Allenatore: Gustavo Aragolaza.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Paparusso, Di Blasio, Francalanci, Santeramo, Gianassi, Tacconi, Gozzerini, Brega, Cecconi. A disposizione: Dainelli, Edu Mengue, Frascadore, Ghinassi, Sinisgallo, Discepolo, Vitali Borgarello, Bartolozzi, Masini. Allenatore: Mirko Taccola.

ARBITRO: Di Loreto di Terni.







Torna in alto