Nel girone unico di Champions è successo di tutto, prima il disastro del City ex favorito alla vittoria, che ha rischiato di non qualificarsi neanche ai playoff, poi la sconfitta contro il Real Madrid che ne ha decretato l’eliminazione.
I Blancos restano i favoriti nelle quote calcio oggi ma ci sono diversi club che presentano statistiche da urlo, come il Barcellona, con il reparto offensivo più forte del campionato, oppure il Liverpool, che ha chiuso il girone alla prima posizione, in una top 4 con un gap di soli 2 punti. A proposito di top 4, soltanto l’Inter non delude tra i club di Serie A, tutti eliminati ai playoff tranne il Bologna, che non è riuscito a qualificarsi.
Il Barcellona non perdona e Lewandowski è un cecchino
La quota del Barcellona è partita a 15 e oggi è scesa fino a 5, grazie a un attacco devastante con 28 gol realizzati nei primi 8 match. Tra i bomber blaugrana spicca Lewandowski, che ha segnato 9 gol su 10 tiri in porta ed ha raggiunto quota 103 reti in Champions, confermandosi il terzo miglior goleador all time del torneo: un cecchino, dopo Messi e CR7.
Liverpool al top, pronto a stupire quest’anno
Anche il Liverpool partiva tra le underdog ma oggi è quotato vincente a 6.5, perché ha chiuso il girone al top permettendosi il lusso di poter perdere anche un match restando sempre al primo posto. I Reds sono pronti a stupire per vincere quello che sarebbe il loro settimo trofeo con le orecchie grandi.
Arsenal fedele alle quote, Bayern Monaco indistruttibile
L’Arsenal ha chiuso terzo il girone e la sua quota si è abbassata da 11 a 6.5, mentre il Bayern Monaco è dovuto passare sotto lo scacco dei playoff, uscendone vincitore. I Gunners stanno rispettando le statistiche, i Bavaresi sono semplicemente indistruttibili.
Il Biscione a catenaccio, ma che statistiche
L’Inter è la quarta squadra più forte del girone, ha subito soltanto una rete nelle prime otto gare e ha chiuso sette volte in clean sheet: serve aggiungere altro? La quota del Biscione vincente Champions si è abbassata da 26 a 13 e le statistiche di Inzaghi sono superlative.
Valanga di gol per il PSG nei playoff
Il PSG ha balbettato durante il girone, tuttavia, nei playoff è riuscito a segnare 10 gol al Brest tra andata e ritorno e le statistiche sono più che favorevoli. La quota Antepost è fissata a 13.
Il Real Madrid: blasone più Ancelotti uguale Galacticos
Il Real Madrid ha avuto le sue settimane buie, ma dopo la vittoria contro il City nei playoff è tornato a dominare il palinsesto delle scommesse champions league quotato a 4.33, perché questo è il torneo in cui i Galacticos non hanno rivali, con 15 titoli in bacheca.
Se poi aggiungiamo una rosa formidabile guidata dall’allenatore più vincente di sempre nella competizione, allora il dado è tratto, perché l’equazione unisce blasone, tecnica e grande tattica di gioco. Come dicono a Madrid “hasta la muerte”, ma i Blancos non muoiono mai.