Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione, tutti i verdetti: Firenze Ovest ai playout, Rufina-Fiesole playoff

Dall’ultimo giro di ruota di Promozione, nel girone A, emerge l’ennesima goleada del Cubino. I gialloblù chiudono un campionato favoloso con ben 48 punti, frutto della bellezza di 14 successi. E soprattutto del secondo miglior attacco del campionato alle spalle del solo Pietrasanta, grazie anche al 4-0 contro la LampoMeridien con cui completano la regular season al sesto posto, fuori di un soffio dai playoff. Il Firenze Ovest stoppa sul 2-2 la Cerretese (già promossa in Eccellenza): i rossoblù giocheranno gli spareggi per non retrocedere in Prima Categoria, ma lo faranno con due risultati su tre a disposizione e in casa, contro il Monsummano.

VINCITRICE DEL CAMPIONATO E PROMOSSA IN ECCELLENZA: Real Cerretese

PLAYOFF: Lunigiana Pontremolese-Larcianese, Pietrasanta-Forte dei Marmi

PLAYOUT: Firenze Ovest-Monsummano

RETROCESSE IN PRIMA CATEGORIA: Marginone (per la forbice rispetto al Casalguidi quint’ultimo) e Viaccia.

Nel girone B il Lebowski acciuffa i playoff pareggiando 0-0 col San Miniato Basso: quarto posto per i grigioneri che affronteranno la semifinale contro il Massa Valpiana ma potendo solo vincere. Il Montelupo fa 1-1 proprio coi maremmani e chiude quinto, ma escluso per via della forbice dalla post-season: niente sfida contro l’Atletico Maremma che si guadagna direttamente la finale. Il Cerbaia, già matematicamente salvo, chiude con un 1-1 in casa della Geotermica. Ma l’impresa è quella della Ginestra Fiorentina: i biancorossi passano 3-2 in casa del Maremma e ottengono la salvezza, grazie a un finale di stagione sensazionale con 16 punti nelle ultime 6 giornate.

VINCITRICE DEL CAMPIONATO E PROMOSSA IN ECCELLENZA: Belvedere

PLAYOFF: Atletico Maremma già in finale. Semifinale Massa Valpiana-Lebowski

PLAYOUT: Atletico Piombino-Geotermica, Invictasauro-San Miniato

RETROCESSA IN PRIMA CATEGORIA: Armando Picchi.

Nel girone C la Rufina strappa il pari (1-1) al Casentino Academy e fa un favore a tutto il campionato. I grigioneri evitano infatti di sprofondare a -10 dai casentinesi secondi della classe: i playoff dunque si giocheranno. All’Academy resta la consolazione di saltare la semifinale playoff: accederà direttamente all’ultimo turno contro la vincente fra la Rufina e il Fiesole (che supera 1-0 l’Alberoro). Beffa Montagnano: gli aretini superano 3-2 il Pienza ma chiudono a -10 dal secondo posto. E quindi vengono tagliati fuori dalla forbice. Il Dicomano perde 1-3 col Torrita ed è un ko sanguinoso: i biancocelesti giocheranno sì il playout col Subbiano, ma lo faranno con la sola vittoria a disposizione, perdendo l’occasione del sorpasso all’ultimo turno. Salva la Settignanese: 2-0 a Luco, 41 punti in cassa.

VINCITRICE DEL CAMPIONATO E PROMOSSA IN ECCELLENZA: Sansovino.

PLAYOFF: Casentino Academy già in finale. Semifinale Rufina-Fiesole

PLAYOUT: Chiantigiana-Viciomaggio e Subbiano-Dicomano.

RETROCESSA IN PRIMA CATEGORIA: Torrita.

Torna in alto