Provate a prenderli, viene da dire. Perché il Cubino neopromosso vince ancora, sbancando stavolta il campo di Viaccia e salendo a 9 punti (su 9 disponibili) in vetta al campionato di Promozione. Una categoria che i gialloblù mai avevano affrontato in passato.
La squadra di Bonciani passa a Viaccia partendo anche stavolta molto forte, vogliosa subito di imprimere i propri ritmi alla gara nonostante un terreno di gioco che definire rivedibile è un complimenti: al 22′ Marzoli cerca la sponda di Gabbrielli, poi Schenone calcia e trova la parata del portiere di casa. Risponde il Viaccia con la botta da fuori di Querci che chiama un ottimo Allegranti alla risposta. Gli ospiti passano al 40′: Conti risolve una mischia su corner e trova una deviazione che soffia in porta il suo tiro. Nemmeno il tempo di digerire il gol dello svantaggio, che il Viaccia si ritrova sotto di due: Marzoli crossa, Bussotti arriva al volo approfittando di una corta respinta del portiere locale e raddoppia i conti. E si va così all’intervallo.
Nella ripresa il Viaccia ne cambia tre e alza il volume, riaprendola con Picchianti che tramuta in gol un corner nato dopo una sensazionale parata di Allegranti. Promozione significa lotta su ogni pallone e necessità di rimanere sempre sul pezzo: il Cubino deve evitare distrazioni e flirta col tris, mancato da Pelhuri. Dall’altra parte Allegranti si oppone al gran sinistro a giro di Rozzi. E’ un lento avvicinarsi al triplice fischio, poi gli ospiti possono scatenare la festa: tre vittorie di fila, primo posto nel Girone A per un’altra settimana.
IL TABELLINO
VIACCIA: Biancalani, Melani, Querci, Sforzi (46′ Picchianti), Torcasso (69′ Bellucci), Ferroni, Michelozzi, Bini (81′ Baldi), Nocentini (46′ Bashkimi), Hisely (46′ Servillo), Rozzi. A disp.: Cecconi, Villani, Caca, Maiolino. All.: Bellini.
CUBINO: Allegranti, Cocca, Khodin (56′ Pelhuri), Somigli, Fabbrini, Gabbrielli, Bussotti, Conti (60′ Filice), Schenone (76′ Chiesi), Marzoli (60′ Tacchi), Paggetti. A disp.: Lutzu, Martini, Sammicheli, Malizia, Cantini. All.: Bonciani.
ARBITRO: Bello di Empoli, coad. da Moriconi di Lucca e Mohamed di Empoli.
RETI: 40′ Conti, 43′ Bussotti, 50′ Picchianti.