Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Tre vittorie su tre da neopromossa: felicità al… Cubino

Provate a prenderli, viene da dire. Perché il Cubino neopromosso vince ancora, sbancando stavolta il campo di Viaccia e salendo a 9 punti (su 9 disponibili) in vetta al campionato di Promozione. Una categoria che i gialloblù mai avevano affrontato in passato.

La squadra di Bonciani passa a Viaccia partendo anche stavolta molto forte, vogliosa subito di imprimere i propri ritmi alla gara nonostante un terreno di gioco che definire rivedibile è un complimenti: al 22′ Marzoli cerca la sponda di Gabbrielli, poi Schenone calcia e trova la parata del portiere di casa. Risponde il Viaccia con la botta da fuori di Querci che chiama un ottimo Allegranti alla risposta. Gli ospiti passano al 40′: Conti risolve una mischia su corner e trova una deviazione che soffia in porta il suo tiro. Nemmeno il tempo di digerire il gol dello svantaggio, che il Viaccia si ritrova sotto di due: Marzoli crossa, Bussotti arriva al volo approfittando di una corta respinta del portiere locale e raddoppia i conti. E si va così all’intervallo.

Nella ripresa il Viaccia ne cambia tre e alza il volume, riaprendola con Picchianti che tramuta in gol un corner nato dopo una sensazionale parata di Allegranti. Promozione significa lotta su ogni pallone e necessità di rimanere sempre sul pezzo: il Cubino deve evitare distrazioni e flirta col tris, mancato da Pelhuri. Dall’altra parte Allegranti si oppone al gran sinistro a giro di Rozzi. E’ un lento avvicinarsi al triplice fischio, poi gli ospiti possono scatenare la festa: tre vittorie di fila, primo posto nel Girone A per un’altra settimana.

IL TABELLINO

VIACCIA: Biancalani, Melani, Querci, Sforzi (46′ Picchianti), Torcasso (69′ Bellucci), Ferroni, Michelozzi, Bini (81′ Baldi), Nocentini (46′ Bashkimi), Hisely (46′ Servillo), Rozzi. A disp.: Cecconi, Villani, Caca, Maiolino. All.: Bellini.

CUBINO: Allegranti, Cocca, Khodin (56′ Pelhuri), Somigli, Fabbrini, Gabbrielli, Bussotti, Conti (60′ Filice), Schenone (76′ Chiesi), Marzoli (60′ Tacchi), Paggetti. A disp.: Lutzu, Martini, Sammicheli, Malizia, Cantini. All.: Bonciani.

ARBITRO: Bello di Empoli, coad. da Moriconi di Lucca e Mohamed di Empoli.

RETI: 40′ Conti, 43′ Bussotti, 50′ Picchianti.

Torna in alto