Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Storico Lebowski, è in finale di Coppa! Ecco chi può sfidare

La storia si consuma sul campo dell’Isolotto, casa del Centro Storico Lebowski. I grigioneri di Miliani fanno ritorno in una finale di Coppa 11 anni dopo l’ultima volta: allora era il 2012-13 e si parlava di Terza Categoria. Stavolta la Coppa è quella di Promozione, che vede il Lebowski giungere all’ultimo atto dopo aver avuto la meglio sulla combattiva San Marco Avenza: finisce 3-1 per i grigioneri, pronti ora all’ultimo atto in programma il 10 aprile alle Due Strade. Affronteranno la vincente di Antella-Alberoro (in programma domenica pomeriggio al Pazzagli di Ponte a Niccheri).

Il pomeriggio che manda in estasi il Lebowski comincia subito col sorriso: al quarto d’ora l’azione di Calbi è travolgente. Il numero 10 di casa si accentra da sinistra e lascia partire un gran destro a incrociare che non lascia scampo a Baldini. Uno a zero grigionero, delirio del tifo di casa: un gol “alla Calbi”, di quelli che negli anni hanno sedotto il folto pubblico del Centro Storico. Si va al riposo con questo risultato.

Ma il gol della San Marco, a firma Pasciuti, raffredda gli entusiasmi. Avviene in apertura di ripresa: gran tiro a giro, imprendibile per Targioni: 1-1. Serve una reazione: i ragazzi di Miliani sanno bene di non poter perdere il treno della Coppa che quest’anno qualifica la vincente direttamente al quadrangolare finale per un posto in Eccellenza. E allora tornano a fare la voce grossa: corner di Gualandi, si accende un batti e ribatti risolto da Ciancaleoni: 2-1, riparte la festa della curva Pozzi. All’ultimo respiro il contropiede grigionero colpisce: la San Marco Avenza si spinge in avanti ai massimi livelli stagionali per non veder sfumare il sogno Eccellenza, la difesa di casa ribatte e manda in velocità il subentrato Mazzoni. Che salta secco Baldini in uscita e deposita in rete. Che la festa cominci: il Lebowski è in finale.

IL TABELLINO

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Targioni, Frutti, Mulas, Quadri, Rosi, Giuntoli, Ciabatti, Fornai, Ciancaleoni, Calbi, Gualandi. A disp.: Pagani, Burchielli, Magnelli, Rossi, Conversano, Urbinati, Pagni, Corsini, Mazzoni. All.: Miliani.

SAN MARCO AVENZA: Baldini, Franzoni, Della Pina, Cucurnia, Zuccarelli, Dell’Amico, Conti, Pasciuti, Donati, Shqypi, Smecca. A disp.: Tognoni, Lattanzi, Orlandi, Aliboni, Doretti, Pasquini, Granai, Guidi, Bellè. All.: Alessi.

ARBITRO: Lorenzi di Pistoia, coad. da Bellè di Livorno e Belli di Siena.

RETI: 12′ Calbi, 53′ Pasciuti, 68′ Ciancaleoni, 95′ Mazzoni

Torna in alto