E’ arrivata ieri una sanzione che ha lasciato basita la società del Grassina Calcio. Una multa da 500 euro per “un sostenitore isolato che ha rivolto all’assistente di gara una frase discriminatoria per motivi di colore” nell’ultima sfida di campionato, quella al Poggioloni Pandolfini contro il Fiesole.
La società ha scelto immediatamente di prendere posizione sui social, con un comunicato che ricorda i valori rossoverdi. Lo riportiamo qua sotto.
“Con sorpresa e incredulità, l’ASD Grassina Calcio si è visto comminare una sanzione di 500 euro dopo la gara di domenica in quel di Fiesole. Una multa riferita ad “un sostenitore isolato che ha rivolto all’assistente di gara una frase discriminatoria per motivi di colore”. La società manifesta il suo più totale ripudio nei confronti di episodi di discriminazione razziale e territoriale. Ricorda altresì di essere sempre stata esempio di correttezza sportiva e collaborazione con gli ufficiali di gara e di aver sempre fatto propri i valori di integrazione e solidarietà. Rimane anche la perplessità per una frase che non è stata udita da nessun sostenitore sugli spalti nè tantomeno dai componenti della panchina rossoverde”.