Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- La Sestese festeggia due volte: prima il tris al Castiglioncello, poi…

Una gran Sestese ha la meglio sul Castiglioncello allo Stadio Solvay. Bene all’inizio, benissimo alla fine: i rossoblù di Polloni iniziano col piede sull’acceleratore e non lo tolgono fino al fischio finale del signor Fatticcioni, come testimoniano i gol in apertura e chiusura di partita. Niente lampi dalla panchina, stavolta: per avere la meglio sul team di casa sono sufficienti i gol dei titolari che regalano a Polloni la prima posizione nel Girone B di Eccellenza. Merito anche del pari fra Belvedere e San Miniato Basso: i giallorossi sono a 24 punti in vetta, agguantati ora dalla Sestese. I fiorentini non potrebbero vivere momento migliore: quarta vittoria di seguito, di cui tre in trasferta. In nessuna di queste gare i rossoblù hanno preso gol. Non ci sorprenderà, insomma, sapere che la Sestese vanti la miglior difesa del campionato. Solo 4 reti incassate, come il Belvedere. Fa impressione però osservare che su 10 gare, solo in 2 circostanze la squadra fiorentina ha preso gol: due col Lebowski e altrettanti con l’Invictasauro. Poi solo porte inviolate e vittorie.

A Castiglioncello, contro una squadra falcidiata dalle assenze e in grossa difficoltà di classifica (solo una vittoria nelle ultime quattro uscite), la Sestese la sblocca all’alba. All’8′ infatti è già 1-0 con Renieri, abilissimo ad approfittare di una imperfezione della retroguardia locale per poi superare Barbetta. I padroni di casa provano a rimettersi in carreggiata, ma faticano a rendere complicata la vita a Giuntini e alla sua retroguardia, comandata come sempre dai fratelli Matteo (Lorenzo e Giacomo). La Sestese allora può amministrare e flirtare col raddoppio mandando in velocità Torrente e Manganiello.

Per quest’ultimo il gol arriva in apertura di ripresa, dopo neanche due minuti dal nuovo calcio d’avvio. Ed è un sigillo che mette quasi in banca il risultato per gli ospiti, che intuiscono di avere maggior lucidità e tasso tecnico e quindi di poter tranquillamente governare la gara fino alla fine. Polloni esulta per il raddoppio e poi comincia con le ritazioni: dentro Ermini, Dianda, poi Belli e Pisaneschi. Il copione non cambia, con gli ospiti ancora saldamente in possesso delle redini del match. Anzi, c’è tempo persino per il tris, calato da Ciotola in pieno recupero. Poi le notizie ultrapositive dallo scontro diretto fra le prime due: i rossoblù ora sono primi. In coabitazione col Belvedere, sì, ma osservare tutti dall’alto fa sempre venire i brividi.

IL TABELLINO

CASTIGLIONCELLO: Barbetta, Gigoni, Pagliai, Nencini, Nucci, Leoncini, Landi M.04, Mori, Grandi, Malta, Giannini. A disp.: Baldini, Bernini, Andrisani, Lepri, Cortesi, Dell Agnello, Lami, Balducci, Bardi. All.: Citi.

SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Cucinotta, Matteo Lorenzo, Biondi, Lenzini, Renieri, Sarr, Torrente, Ciotola, Manganiello. A disp.: Evi, Pisaneschi, Dianda, Casati, Basolu, Coppini, Belli, Paggetti, Ermini. All.: Polloni.

ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Particelli di Carrara e Petri di Lucca.

RETI: 8′ Renieri, 47′ Manganiello, 93′ Ciotola.







Torna in alto