In Eccellenza, nel Girone A, la Sestese pareggia a reti bianche contro i Mobilieri Ponsacco: i rossoblù di Polloni rimangono nei dintorni della zona playoff con 8 punti, in coppia col Viareggio. Comandano Camaiore e Pro Livorno. Nel Girone B, inaugurato dal colpaccio del Grassina a Sinalunga nell’anticipo (2-1 rossoverde), l’Affrico prosegue l’ottimo percorso casalingo e batte 1-0 la Fortis Juventus salendo così al secondo posto. Chi è primo? La Colligiana (che però non va oltre lo 0-0 col Lanciotto) e la Castiglionese (netto 4-1 al Foiano). Ci sono come sempre diversi pari: Lastrigiana-Asta e soprattutto Scandicci-Signa nel big match. Oltre al colpaccio della Rondinella che infligge (1-0) al Mazzola la prima amarezza stagionale. Ma il risultato che fa più clamore è il 5-1 con cui la Baldaccio Bruni sbanca il campo dell’Antella: e pensare che i biancocelesti erano anche andati in vantaggio dopo nemmeno un minuto.
In Promozione, nel Girone A, comanda il San Giuliano che passa 2-0 sul campo dell’Ovest. Prima sconfitta stagionale per la matricola Cubino, battuta 3-1 sul campo del Casalguidi. Nel Girone B dietro all’Atletico Maremma e al Belvedere c’è il super Lebowski di Miliani che liquida 3-0 la Geotermica. Male il Cerbaia, sconfitto 0-3 da un avversario comunque di caratura enorme come il San Miniato Basso. La Ginestra cade 0-1 a Montelupo. Nel Girone C cade la capolista San Piero a Sieve, sconfitta in casa da un’ottima Settignanese che all’improvviso balza in zona playoff. Il Fiesole perde 1-3 col Casentino Academy e ritarda la sua corsa ai piani alti, mentre un gran Dicomano passa 2-0 col Luco e sale a 8 punti, zona playoff. Finisce 1-1 Montagnano-Chiantigiana, pari anche per Pienza e Sansovino (2-2), mentre il Pontassieve batte 2-1 il Torrita. La Rufina rimane nelle sabbie mobili: è 0-0 a Subbiano.
In Prima Categoria, nel Girone D, il Novoli batte 2-0 il Quarrata e sale a 4 punti, trovando la prima vittoria stagionale. Nel Girone E il Reggello fa 4 su 4 vincendo in casa della Dinamo Florentia e salendo a 12 punti, sempre a punteggio pieno. Inseguono il Galluzzo (2-1 a San Clemente) e l’Incisa (netto 4-0 all’Ambra). Il Porta Romana cede 0-2 allo Sporting Arno, mentre il Chianti Nord impatta a reti bianche con la Castelnuovese. Buon 3-1 del Barberino contro l’Atletico Levane.