Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- Cubino da pazzi: col Pietrasanta va sotto 0-2 e resta in 10, eppure…

Definirlo cuore Cubino forse è riduttivo. Perché i gialloblù non perdono neanche contro l’ostico Pietrasanta. Neanche con l’uomo in meno. Neanche quando vanno sotto 0-2 e con un rigore contro. Impressionanti. I ragazzi di Bonciani confezionano forse la miglior prestazione dell’intero weekend dilettantistico rimontando lo svantaggio contro una delle favorite per il passaggio in Eccellenza nel Girone A e chiudono sul 2-2. Al primo posto della classifica, al 30 settembre, c’è ancora la matricola terribile.

Che però al Lapenta rischia tanto, nonostante alcune occasioni in apertura: Schenone manda in profondità Paggetti che trova la parata di Citti, poi ci prova Schenone ben innescato da Marzoli ma la conclusione è debole. Poi, alla mezzora, le fiammate dei versiliesi: segna bomber Bruzzi, abile ad approfittare di una palla vagante in area e a metterla sotto l’incrocio con un potente mancino. Nemmeno il tempo di rimettere il pallone a centrocampo che gli ospiti fanno il bis: spizzata di Bruzzi per Szabo che salta Fabbrini e mette dentro il 2-0.  Ora assomiglia all’Everest anche perché al 37′ c’è persino spazio per un rigore a favore del Pietrasanta: retropassaggio corto di Gabbrielli per Allegranti, che esce lungo su Szabo mettendolo giù in piena area. Rigore, appunto.

Eppure Allegranti para la conclusione dagli undici metri di Bruzzi con un intervento prodigioso. E al Lapenta qualcosa cambia: i gialloblù riprendono fiato, si caricano anche con il tifo dalla tribuna. E la riaprono prima dell’intervallo: segna Paggetti mandato a rete dopo un prezioso recupero di Schenone. Nel finale di tempo ci sarebbe persino la palla del possibile 2-2, ma Citti dice di no a Marzoli. Il Cubino rifiata ma nella ripresa rischia di affondare definitivamente, quando Allegranti viene espulso (50′) per un fallo da ultimo uomo fuori dall’area. Gialloblù in dieci e sotto di un gol, il Pietrasanta potrebbe limitarsi a gestire. E invece rischia terribilmente, perché i locali non abbandonano le speranze di pareggiare: Marzoli sfonda da sinistra e Tacchi manca di un soffio la deviazione vincente. Ma al 95′ si può festeggiare per davvero: segna proprio Tacchi, il subentrato, che con un colpo di testa mette dentro il cross di Paggetti. Finisce 2-2, estasi totale del Cubino che rimane imbattuto con una prova a dir poco eroica.

IL TABELLINO

F.C. CUBINO: Allegranti, Cocca (49’ Lutzu), Gelli (46’ Khodin- 63’ Martini), Somigli, Fabbrini, Gabbrielli, Bussotti, Conti (80’ Cantini), Schenone (60’ Tacchi), Marzoli, Paggetti. A disp.: Sammicheli, Malizia, Aragoni, Pelhuri. All.: Bonciani.

PIETRASANTA: Citti, Da Prato, Terigi, Aquilante (71’ Ceciarini), Laucci, Bresciani (75’ Falorni), Romanelli, Mattiello (67’ Della Pina), Bruzzi (91’ Adami), Biagini, Szabo. A disp.: Failli, Bartoli, Cosentino, Carella, Belle. All.: Della Bona.

ARBITRO: Boeddu di Prato, coad. da Rugi e Mohamed di Empoli.

RETI: 31′ Bruzzi, 33′ Szabo, 40′ Paggetti, 95′ Tacchi

Torna in alto