Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione: Ahi, Affrico! Il Montelupo passa e fa un favore… al Lebowski






Che colpo, Montelupo! Gli amaranto di Lucchesi si regalano una gran domenica espugnando il fortino di Campo di Marte, casa della capolista Affrico, in vetta al Girone B di Promozione ormai dall’inizio di questo campionato. Per gli ospiti era invece necessario centrare punti che regalassero più tranquillità in ottica salvezza, e così è stato: merito di una gara caparbia, compatta e decisa dai cambi.

L’Affrico, che in avanti schiera Papini (capocannoniere del campionato) insieme a Liberati , prova subito a rendersi pericoloso con un paio di palle inattive, senza però successo: Lensi protegge ordinato. La difesa del Montelupo gestisce con attenzione le sgroppate sulla fascia di Liberati e i tentativi di sfondamento di Papini: primo tempo senza troppi sussulti, 0-0.

Nella ripresa si parte con lo stesso canovaccio; i biancocelesti provano ad alzare la pressione per mettere sotto assedio la retroguardia ospite, ma non trovano sufficiente spazio e Lensi non vive momenti di panico. Potrebbe essere un buon pari a reti bianche per il Montelupo? Non proprio. Perchè mister Lucchesi si tiene il jolly in tasca e poi lo gioca a un quarto d’ora dalla fine: entra Elagy, esce uno sfiancato Garunja. E’ il segnale per il Montelupo: alzare la pressione ora significa trovare forse impreparata la difesa locale: il nuovo entrato sfugge alla guardia di Benvenuti e va giù in area.






Calcio di rigore Montelupo, rosso diretto a Benvenuti (ex Grassina) e dal dischetto Anedda non si emoziona. Zero a uno, il Montelupo ora deve davvero difendersi con le unghie e coi denti per non lasciarsi sfuggire un successo che pare davvero a portata di mano. Lucchesi ordina ai suoi di abbassarsi il più possibile e poi provare a ripartire: al 93′ la missione è compiuta. Di nuovo Elagy entra al centro dell’azione, lanciando in contropiede Anedda che davanti a Virgili banchetta allegramente per il due a zero che chiude la contesa. Trionfo Montelupo in casa della capolista: è il primo ko interno dell’Affrico in questo campionato. Il Montelupo fa un grosso favore anche al Lebowski inseguitore dei biancocelesti a -4 in classifica: complice il turno di riposo della capolista previsto per domenica prossima, i grigioneri vincendo potrebbero andare a -1. E’ apertissima, questa Promozione.

IL TABELLINO

AFFRICO: Virgili, Benvenuti, Castellani, Ghaderi, Liberati, Longo, Papini, Pecorai, Prosperi, Riccioni, Conversano. A disp.: Soccodato, Silli, Fantoni, Vecchi, Tamburini, Dosso, Montagni, Tamburini, Valoriani. All.: Tognozzi.

MONTELUPO: Lensi, Marrazzo, Mattei, Beconcini, Cupo, Buzzi, Bruno, Cerboni, Anedda, Ndaw, Garunja. A disp.: Delfino, Carli, Brogi, Gori, Bianchini, Granato, Leoncini, Elagy, Seghetti. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Roberto Menta di Piombino, coad. da Goretti del Valdarno e Paduraru di Arezzo.

RETI: 84’ rig. Anedda, 93’ Anedda.

NOTE: Espulso all’83’ Benvenuti.






Torna in alto