Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Promozione- 6 gol e tanto spettacolo: che partita fra Cubino e Montecatini!

Succede sostanzialmente di tutto. Il Cubino crea, spreca, segna, viene rimontato, ripassa avanti e poi subisce una rete beffarda nel finale. Più che una partita, un romanzo: questa è stata Cubino-Montecatini, decima giornata di Promozione al Lapenta: una sfida che pesava non poco per le ambizioni di entrambe, dalla volontà della neopromossa gialloblù di dare ancora fastidio alle big in vetta fino alla necessità del Montecatini di allontanare la zona rossa.

Partirebbero benissimo i ragazzi di Bonciani. Che al quarto d’ora passano con Conti, bravissimo a inserirsi sul cross dalla destra di Marzoli beffando Gega per l’1-0. Nemmeno il tempo di orchestrare una reazione, per gli ospiti, che il Cubino ha già raddoppiato: merito di Marzoli che approfitta di una leggerezza di Gega al momento del rinvio e mette dentro un altro sigillo. Per gli ospiti però c’è il pericoloso Ba che alla mezzora sfiora il gol, mandando alto. Sono solo le prove generali del gol per l’attaccante dei termali: al 35′ infatti è 2-1, distanze accorciate proprio da Ba che supera Pelhuri in area e poi ha la meglio nell’uno contro uno al cospetto di Lutzu. Stavolta è il Montecatini ad avere fretta e a non voler dare tempo agli avversari di rifiatare: corner di Rosati, gran cross dentro per Ba che di testa non si emoziona e realizza il 2-2. Si va così al riposo.

Nella ripresa riecco il Cubino: Maresca (arrivato in settimana dall’Antella) apre per Bussotti, poi Paggetti spara a botta sicura ma trova Gega. Il Cubino spinge, è un assedio: Chiesi e Somigli non inquadrano, poi al 71′ ecco il filtrante di Maresca per Paggetti che però calibra male la soluzione a rete. Il gol è nell’aria, il Cubino fa finalmente 3-2 a un quarto d’ora dalla fine con Paggetti che dà una vita a una vera e propria sfuriata prima di apparecchiare per Chiesi che non si fa pregare e insacca il nuovo vantaggio. Delirio in tribuna al Lapenta, sembra finita. E invece no, i termali pareggiano all’ultimo sospiro: palla dentro per Shiqeri che la ripulisce a sinistra e poi trova il diagonale vincente. Restano di sasso i tifosi gialloblù, è 3-3.

IL TABELLINO

CUBINO: Lutzu, Fabbrini (86′ Malizia), Gelli, Somigli, Pelhuri, Gabbrielli, Bussotti, Conti (79′ Aragoni), Chiesi, Marzoli (32′ Maresca), Paggetti. A disp.: Zannoni, D’Elia, Sammicheli, Leggiero, Mecatti, Tacchi. All.: Bonciani.

MONTECATINI: Gega, Casini, Fioretti, Francesconi (82′ Rus), Ghimenti (77′ Torracchi), Isola, Lazzari (49′ Shiqeri), Minardi, Ba, Rosati (93′ Fanti), Pesci (71′ Rugiati). A disp.: Baldi, Lucchesi, Attinasi, Buscema. All.: Fabbri.

ARBITRO: Ponzalli di Prato, coad. da Chernenkova di Piombino e Mori di Livorno.

RETI: 15′ Conti, 19′ Marzoli, 35′ e 39′ Ba, 74′ Chiesi, 88′ Shiqeri.

Torna in alto