La ruota dell’Eccellenza gira e regala un pari alla Sestese nel Girone A: 1-1 tutt’altro che disprezzabile contro il Camaiore primo della classe. I fiorentini proseguono nel loro percorso a metà classifica in coppia col Viareggio: 14 punti. Nel Girone B ecco la prima sconfitta dell’Affrico: a Campi Bisenzio vince il Lanciotto 1-0. Per fortuna dei biancazzurri di Campo di Marte, però, dietro non ne approfitta la Castiglionese (battuta 1-0 dal Mazzola nell’anticipo). Chi corre è casomai lo Scandicci: 3-1 alla Colligiana, terza vittoria consecutiva per i Blues che ora sembrano decisamente aver trovato la quadra. E fanno paura a tutti. Cade l’Asta che alle Due Strade viene piegata 3-1 dalla Rondinella, mentre il Grassina torna da Anghiari con l’amaro in bocca: la Baldaccio Bruni padrona di casa acciuffa il 2-2 nel finale di gara. L’Antella si scuote, finalmente: alla decima giornata ecco il primo successo dei biancocelesti che superano 1-0 la Lastrigiana. Bene il Signa: 1-0 al Foiano.
Discorso Promozione. Girandola di emozioni nel Girone A: il Cubino fa 3-3 col Montecatini e alla fine incassa il punticino, così come il Firenze Ovest che fa 1-1 col Monsummano. Nel Girone B il Lebowski deve alzare bandiera bianca in Maremma contro il fortissimo Belvedere che vince 1-0 e, grazie al 2-2 fra Atletico Maremma e Montelupo, allunga a +5 sul secondo posto. Ancora uno splendido Cerbaia: i biancazzurri passano 2-1 in casa dei Colli Marittimi e ora sono in piena zona playoff. Colpaccio anche della Ginestra Fiorentina: 1-0 a Livorno sul terreno dell’Armando Picchi.
Nel Girone C corre come sempre la capolista Sansovino che si prende i tre punti anche ad Alberoro con la collaudata formula della porta inviolata: 2-0, arancioblé primi a +2 sul San Piero a Sieve (1-0 a Viciomaggio), mentre rallentano in casa sia il Fiesole (0-0 col Torrita) che il Casentino Academy (1-1 col Pienza). Domenica da dimenticare per il Dicomano che crolla 0-3 in casa col Pontassieve, mentre la Settignanese si prende la copertina del weekend superando di misura il quotato Montagnano. Vince 1-0 la Rufina a Luco nell’anticipo: stesso risultato per la Chiantigiana col Subbiano.
In Prima Categoria, nel Girone D, il San Godenzo ne rifila 3 (a 0) al Maliseti, mentre il Novoli fa 2-2 col Prato Nord. Al primo posto torna lo Jolo. Nel Girone E invece non funziona il cambio di panchina al Porta Romana: gli arancioneri cadono 2-1 a San Clemente e sprofondano in zona playout. Niente da fare anche per lo Sporting Arno che cade 3-1 nello scontro diretto col Gambassi, ora secondo. Primo è sempre il Reggello che però non va oltre lo 0-0 casalingo col Barberino Tavarnelle. Un buon Chianti Nord batte 1-0 la Dinamo Florentia e respira a metà classifica, mentre il Galluzzo supera 2-1 l’Incisa e ora è soltanto a -3 dal primo posto.