Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: super Scandicci, vince l’Antella. Pari Fiesole

La ruota dell’Eccellenza gira e regala un pari alla Sestese nel Girone A: 1-1 tutt’altro che disprezzabile contro il Camaiore primo della classe. I fiorentini proseguono nel loro percorso a metà classifica in coppia col Viareggio: 14 punti. Nel Girone B ecco la prima sconfitta dell’Affrico: a Campi Bisenzio vince il Lanciotto 1-0. Per fortuna dei biancazzurri di Campo di Marte, però, dietro non ne approfitta la Castiglionese (battuta 1-0 dal Mazzola nell’anticipo). Chi corre è casomai lo Scandicci: 3-1 alla Colligiana, terza vittoria consecutiva per i Blues che ora sembrano decisamente aver trovato la quadra. E fanno paura a tutti. Cade l’Asta che alle Due Strade viene piegata 3-1 dalla Rondinella, mentre il Grassina torna da Anghiari con l’amaro in bocca: la Baldaccio Bruni padrona di casa acciuffa il 2-2 nel finale di gara. L’Antella si scuote, finalmente: alla decima giornata ecco il primo successo dei biancocelesti che superano 1-0 la Lastrigiana. Bene il Signa: 1-0 al Foiano.

Discorso Promozione. Girandola di emozioni nel Girone A: il Cubino fa 3-3 col Montecatini e alla fine incassa il punticino, così come il Firenze Ovest che fa 1-1 col Monsummano. Nel Girone B il Lebowski deve alzare bandiera bianca in Maremma contro il fortissimo Belvedere che vince 1-0 e, grazie al 2-2 fra Atletico Maremma e Montelupo, allunga a +5 sul secondo posto. Ancora uno splendido Cerbaia: i biancazzurri passano 2-1 in casa dei Colli Marittimi e ora sono in piena zona playoff. Colpaccio anche della Ginestra Fiorentina: 1-0 a Livorno sul terreno dell’Armando Picchi.

Nel Girone C corre come sempre la capolista Sansovino che si prende i tre punti anche ad Alberoro con la collaudata formula della porta inviolata: 2-0, arancioblé primi a +2 sul San Piero a Sieve (1-0 a Viciomaggio), mentre rallentano in casa sia il Fiesole (0-0 col Torrita) che il Casentino Academy (1-1 col Pienza). Domenica da dimenticare per il Dicomano che crolla 0-3 in casa col Pontassieve, mentre la Settignanese si prende la copertina del weekend superando di misura il quotato Montagnano. Vince 1-0 la Rufina a Luco nell’anticipo: stesso risultato per la Chiantigiana col Subbiano.

In Prima Categoria, nel Girone D, il San Godenzo ne rifila 3 (a 0) al Maliseti, mentre il Novoli fa 2-2 col Prato Nord. Al primo posto torna lo Jolo. Nel Girone E invece non funziona il cambio di panchina al Porta Romana: gli arancioneri cadono 2-1 a San Clemente e sprofondano in zona playout. Niente da fare anche per lo Sporting Arno che cade 3-1 nello scontro diretto col Gambassi, ora secondo. Primo è sempre il Reggello che però non va oltre lo 0-0 casalingo col Barberino Tavarnelle. Un buon Chianti Nord batte 1-0 la Dinamo Florentia e respira a metà classifica, mentre il Galluzzo supera 2-1 l’Incisa e ora è soltanto a -3 dal primo posto.

Torna in alto