Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Prima Categoria- Novoli, tre schiaffi alla Sancascianese: ecco la finale playoff

Tre gol, tre schiaffi alla Sancascianese che finisce estromessa dalla corsa playoff verso la Promozione. Il Novoli alza la voce nella semifinale del Girone D di Prima Categoria e si impone con un netto 3-0 sui chiantigiani conquistando l’ultimo atto del girone, domenica prossima contro il Barberino Tavarnelle. Esce comunque a testa alta la squadra di Batistoni, dopo un campionato decisamente sopra le righe.

Subito propositivi i padroni di casa: cross basso per De Tellis che calcia male, mandando alto. Ancora Novoli al 20′: Maio aggancia un rinvio dal fondo e prova un gran destro, palo pieno. La Sancascianese pare frastornata e prova a rispondere al 25′ con Lumachi che apparecchia in velocità per Penzo, che spara centrale. Ora gli ospiti sembrano prendere fiducia e ci provano ancora alla mezzora: Piazzini crossa dentro per Petracchi che impatta di prima intenzione ma manda a lato non di molto. Un rimpianto non da poco per la squadra chiantigiana, perché solo due giri di lancette più tardi arriva il vantaggio del Novoli: Castrogiovanni batte corta una punizione al limite per Maio che può mettere nel mirino la porta di Minò e sparare. Uno a zero.

In apertura di ripresa il gol che taglia definitivamente le gambe ai gialloverdi: Zahouani riceve in contropiede e cerca De Tellis in area. L’attaccante ex Castello è puntuale come una sentenza e non lascia scampo alla difesa ospite. Due a zero, è il colpo più duro per la Sanca che ci prova solo con un paio di iniziative poco convincenti di Penzo. Per i padroni di casa ora non è difficile amministrare il comodo vantaggio e anzi mettere pure il punto esclamativo sulla gara a venti minuti dalla fine: Enache calcia a botta sicura, Minò respinge addosso a un difensore gialloverde, Pratesi, si innesca un flipper che castiga ancora una volta i gialloverdi. Il pallone finisce dentro: è 3-0, sentenza sulla gara. Festeggia il Novoli, termina la stagione della Sancascianese.

IL TABELLINO

NUOVA NOVOLI: Hezami, Vignozzi, Castrogiovanni, Pestelli, Rocco, Giuntini, Orsolini, Zahouani A. (85’ Vanni), Maio (93’ Ferraioli), De Tellis (89’ Zahouani Y.), Enache (83’ Caldararu). All.: Sacconi.

SANCASCIANESE: Minò, Schiazza (72’ Nutini), Tongiani (82’ Papi), Pratesi, Migliorini, Corsinovi, Petracchi (62’ Magistri), Sandroni (72’ Malpici), Penzo, Lumachi, Piazzini (55’ Morina). All.: Batistoni.

ARBITRO: Noto di Pisa.

RETI: 32′ Maio, 48′ De Tellis, 71′ aut. Pratesi.







Torna in alto