Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Prima Categoria- Galluzzo, ora balli da solo: 2-1 (in 9 contro 11) al Pergine






Stavolta sì, è vetta solitaria. Il Galluzzo di mister Latini ha messo la quarta, intesa come vittoria (su cinque partite giocate) e innalzato il proprio rendimento a un ritmo per ora irresistibile. Anche il Bibbiena inseguitore si è fermato, bloccato dall’1-1 casalingo col Belmonte. Il Galluzzo no, continua a premere sull’acceleratore: e ha la meglio anche sul buon Pergine. In casa gialloblù finisce 2-1 per Lombardi e compagni.

A proposito di Lombardi, il gol che la sblocca all’8′ porta proprio la sua firma: Toccafondi affonda e crossa dentro proprio per il numero 7 di casa che trova il colpo di testa vincente per superare la resistenza di Mugelli e siglare l’1-0. Sembra mettersi tutto per il meglio: la banda di Latini è ormai abbonata ai successi casalinghi e deve solo inserire il pilota automatico per trovare lo spunto del raddoppio e poi chiuderla.

E invece il Pergine ha il merito di crederci, di rimanere in partita e di sfruttare l’episodio a favore. L’episodio in questione piove in area di rigore gialloblù al 15′: un fallo di un difensore locale origina un calcio di rigore per la squadra di Occhiolini. Dal dischetto Ormeni non si emoziona e fa 1-1, gelando i tifosi di casa: il pari rallenterebbe parecchio la corsa dei Latini-boys verso la vetta solitaria, ma piove sul bagnato al 45′, quando Simone Segoni si fa cacciare anzitempo dall’arbitro, il signor Nocciolini di Prato.






In parità di gol e con l’uomo in meno, sembra proprio che l’Audace debba accontentarsi di una domenica avara di particolari gioie, ma Latini ha il merito e la fortuna di avere a disposizione ottimi giocatori. Uno di questi è Marco Leporatti che al 60′ scappa in velocità e indovina la conclusione per battere Mugelli: 2-1, esplodono compagni, panchina e tifosi. Lo stesso Leporatti nel finale rimedia pure lui il rosso, lasciando i suoi addirittura in nove. Ma stavolta il Galluzzo non concede nemmeno le briciole all’avversario, e conduce in porto i tre punti. Due a uno al fischio finale, 13 punti su 15 conquistati in questo primo spicchio di stagione: i ragazzi di Latini ballano da soli, staccando anche il Bibbiena.

IL TABELLINO

AUDACE GALLUZZO: Fattori, Ammannati, Cianciulli, Fusi, Leoni, Segoni Simone, Lombardi, Segoni Samuele, Ponziani, Toccafondi, Leporatti. A disp.: Camilloni, Checcucci, Burgassi, Trouché, Bargioni, Forconi, Neri, Romeni, Diaby. All.: Latini.

PERGINE: Mugelli R., Mugelli G., Giangeri, Bega D., Ercolani, Mugnai, Gardeschi, Crestini, Bighellini, Ormeni, Parivir. A disp.: Campagnano, Ferrucci, Sacrestano, Forciniti, Toniaccini, Bega R., Desiderio, Ferrucci, Morini. All.: Occhiolini.

ARBITRO: Nocciolini di Prato.

RETI: 8′ Lombardi, 15′ rig. Ormeni, 60′ Leporatti.

NOTE: Espulsi al 45′ Simone Segoni e all’86’ Leporatti.






Torna in alto