Novità dell’estate 2025 per il rione di San Donato, all’interno dell’omonimo parco nel cuore di Novoli. Incluso nel cartellone dell’Estate Fiorentina, si tratta di un progetto che andrà avanti per almeno tre anni, fa sapere il Comune di Firenze: il Circus San Donato, questo il nome scelto per l’iniziativa, sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 a mezzanotte dalla seconda metà di maggio a fine estate.

E vai col… tango al San Donato
Tutte le sere, dalle 21, varietà di spettacoli. Lunedì cinema, martedì performance teatrali e danza, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato musica dal vivo; la domenica, invece, spazio alla “Milonga del San Donato”, con il tango che la farà da protagonista. Nei paraggi del palco, bar e una pizzeria che fa anche da punto ristoro.

Una valida alternativa ad Ultravox
Non mancheranno sessioni di dj set mentre venerdì 30 maggio sarà la volta di Tutto Nudo. Per l’ultimo giorno di maggio, sabato sera, un po’ di musica dal vivo: sul palco del Circus San Donato saliranno i Segugi Infernali. Il calendario delle serate di giugno deve ancora essere svelato, ma questa iniziativa si inserisce nel corposo programma del governo locale per tenere viva la città altrimenti “spenta” fuori dalle zone del centro. Una valida alternativa ad Ultravox, la più grande e diffusa fra le manifestazioni dell’estate fiorentina.