Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

News Serie D- Un ex Torino va a Livorno. Massai alla Sangio, Grosseto scatenato!

Consueto aggiornamento dalla Serie D, fra un movimento in entrata e qualche cessione. Ecco le trattative più calde delle toscane.

FOLLONICA GAVORRANO: Con la ferma convinzione di costruire ancora una squadra ambiziosa per il ritorno fra i Professionisti, i biancorossoblù hanno tesserato il mediano serbo-bosniaco Mihael Modic, classe ’98 proveniente dalla Pianese, e il difensore argentino Thomas D’Agata (2002) lo scorso anno alla Sancataldese, nel Girone I.

GROSSETO: Più che una squadra, la società maremmana vuole lasciare al tecnico Bonuccelli una schiacciasassi. Se già gli innesti di Marzierli e Riccobono per l’attacco parevano di alto spessore, ora la campagna acquisti dei maremmani assume contorni spettacolari. Tesserati infatti anche il difensore-centrocampista Lorenzo Schiaroli (classe ’98, ex Badesse), il mediano ex Imolese Nicholas Bensaja (’95) e soprattutto una vecchia conoscenza del tecnico, il trequartista Damiano Rinaldini da lui già allenato durante l’esperienza alla Pianese. Non solo: ci sono pure, in mediana, il classe 2004 Lorenzo Aprili, cresciuto nella Fiorentina, e il jolly Jacopo Giuliani (’99), lo scorso anno al Livorno.

LIVORNO: Gli amaranto, guidati dal tecnico Favarin (ex Tau Altopascio) e col mercato condotto dal direttore sportivo Pinzani, chiudono un colpo in difesa: ecco Matteo Fissore, classe ’96, cresciuto nel Torino e con oltre sessanta presenze in Serie C. Per la linea mediana ci si è invece orientati su Daniele Bartolini (’95), oltre 200 presenze in Serie D, che proprio col Livorno ha collezionato una presenza in Serie A, nel 2013-14.

POGGIBONSI: Voci confermate: il nuovo centravanti dei giallorossi è Mattia Mencagli. L’anno scorso ha trascinato alla salvezza il Mobilieri Ponsacco, ora è chiamato a non far rimpiangere le partenze di Vieri Regoli e Riccobono. Rinforzo anche in difesa: dallo Scandicci è arrivato l’esterno classe 2004 Bartolozzi.

REAL FORTE QUERCETA: Prima le conferme: saranno ancora verdazzurri Granaiola, Lagomarsini, Benedetti e Maccabruni. Quattro colonne portanti dei versiliesi. Si aggiunge poi un colpo difensivo: è Tomas Lopez Petruzzi, centrale classe ’98 che lo scorso anno ha vestito la maglia della Pianese. E’ cresciuto nell’Argentinos Juniors, di cui è stato anche capitano. In uscita il difensore Bernardini, che ha scelto il Tau.

SANGIOVANNESE: Un rinforzo per la linea di centrocampo: è Alessandro Massai, classe ’98 nell’ultima stagione protagonista con la maglia del Città di Castello. Confermata l’uscita del portierone Matteo Cipriani che dopo tre anni splendidi ha scelto la via Emilia: è il nuovo numero uno della Correggese, attualmente in Eccellenza ma con la speranza di un ripescaggio in Serie D.

TAU ALTOPASCIO: Dal Real Forte Querceta è sbarcato Gino Bernardini, difensore classe ’97. Colpo rumoroso per l’attacco, dove è arrivato Tommaso Andolfi, protagonista delle classifiche marcatori di Eccellenza degli ultimi anni. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Cuoiopelli con cui è andato a segno 14 volte.







Torna in alto