Prima Notte Bianca di Grassina…andata!
E vissuta con entusiasmo e partecipazione, Via Chiantigiana congestionata come al solito ma, stavolta, di gente. Meno traffico e più anime rilassate, volete mettere.
Curiosi, clienti, grassinesi ma anche grevigiani, fiorentini, addirittura avvistati antellesi in piazza Umberto I. Sicuri? Sicurissimi.
Grassina Beach Party, anche senza mare, anche se c’è l’Ema e ci accontentiamo di questo, con la Tribute Band di Jovanotti PENSIERI POSITIVI che ha fatto ballare i presenti fino a mezzanotte. Ore piccole e un paese finalmente vivo, piacevole, sicuro: tutti nel mezzo di strada, tutti in piazza in una versione inedita della frazione grassinese.
Musica non solo dal palco principale ma, anche, di fronte alla Pescheria Marisa e in via Costa al Rosso con i ragazzi della scuola di musica di Greve in Chianti ad intrattenere passanti e chi, invece, ha deciso di sostare nei tavolini apparecchiati per l’occasione lungo le vie. Un salotto, Grassina, almeno per una sera.
E ancora file di fronte alle botteghe, apertissime e allestite per lo Sbaracco, con i banchini “parcheggiati” sui marciapiedi. In Piazza Umberto I, intanto, Ricca Forconi e Andre Lisi hanno spillato birra dalle 20 e fino a tarda sera mentre Lorenzo Casebasse e Viola Guerrini promuovevano l’iniziativa a sostegno dell’Emilia Romagna (CLICCA QUI). Accanto, a pochi metri, la nostra apina targata DCF.
Una piccola parentesi, anche soltanto per meritati auguri, va aperta per Christian e Sohemi, 33 anni di fidanzamento festeggiati, con il loro camioncino noto per il lampredotto, alla Notte Bianca di Grassina. E dove altrimenti?
Infine vi ricordiamo che la seconda Notte Bianca organizzata da Grassina e le sue botteghe si terrò il prossimo 5 luglio, tra due mercoledì e si intitolerà “White Party”: CLICCA QUI