Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

News Serie D: per l’Aglianese una punta che sfidò l’Inter, c’è Figline-Arezzo!

 

La prima settimana di agosto si apre col botto. C’è chi ha già iniziato da tempo la preparazione (come il Poggibonsi, reduce dalla sconfitta per 1-2 nel test contro l’Under 19 dell’Empoli) e chi invece ha appena iniziato a far girare il motore. È il caso del Certaldo: i viola sono al lavoro per preparare la prima stagione in Serie D dopo trent’anni. Mister Ramerini ha bisogno di una punta, perchè il reparto offensivo è ancora privo del sostituto di Baccini (tornato romanticamente a Grassina): davanti per ora c’è Corsi, affiancato da diversi under, ma servirà almeno un rinforzo di categoria.

Ma di botti si parlava in apertura. Come quello dall’Aglianese, ad esempio: i neroverdi hanno concluso un colpo sensazionale di mercato tesserando Riccardo Bocalon, attaccante classe ’89 che con la Serie D ha poco a che vedere. Cinque anni fa, col Pordenone, giocò una gara splendida a San Siro contro l’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia, conquistando l’attenzione mediatica di tutti gli sportivi e portando in alto la favola dei Ramarri.

Nell’ultima stagione ha messo a referto 11 gol in 15 presenze col Mantova: ora arriva a prendersi il reparto offensivo di un’Aglianese che a questo punto diventa logica favorita per salire di categoria, alla pari del Grosseto. Insieme a Bocalon abbraccia il neroverde Roberto Marino, centrocampista del ’98, nell’ultima annata a Messina.

 

Ancora colpi in giro per la Toscana: a Livorno è arrivato Giulio Giordani, elemento di spessore e fantasia per il reparto offensivo. Nell’ultimo anno e mezzo, a Montevarchi in Serie C, ha messo a referto 10 gol in 46 presenze. I labronici hanno da poco iniziato il ritiro a Pievepelago abbracciando anche il classe 2004 Ferraro, proveniente dalla Primavera della Virtus Entella. Un ex Livorno, Federico Apolloni (2000) è invece il nuovo rinforzo per la Real Forte Querceta.

Tornando sulle fiorentine, prosegue il lavoro del Figline. I gialloblù sudano al “Del Buffa” ormai da una settimana e domani saranno attesi dal primo test match, di tutto rispetto, contro l’Arezzo neopromosso in Serie C. La Sangiovannese ha disputato invece il primo test in famiglia presentando poi il nuovo acquisto Massai.

Rientra nello spazio Dilettanti anche la Fiorentina: i viola di Italiano stasera sono di scena allo Zecchini di Grosseto, in un’amichevole di lusso contro i maremmani di Bonuccelli. Fischio d’inizio alle 20:45.







Torna in alto