Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

News Promozione- Affrico, sei acquisti! Mazzoni a Grassina, novità Fiesole

Primi giorni di luglio bollenti per quanto riguarda il mercato di Promozione. Difficile individuare una regina della campagna estiva, dal momento che in tantissime si stanno muovendo con fervore alla ricerca dei giusti rinforzi. L’Affrico, ad esempio, ne ha annunciati addirittura sei: sono sbarcati a Campo di Marte l’ex Rondinella Amoddio (esterno, ’98), l’ex Lanciotto Delli Navelli (centrocampista, ’99), l’ex Montespertoli Mina (centrocampista, ’02), l’ex Lebowski e Rufina Spiga (difensore, ’95), l’ex Cubino Geri (attaccante, classe ’99) e l’ex Grassina e Luco Rocchini (terzino e centrocampista, 2003). L’Affrico ha reso noto anche che Prosperi, Ghaderi e Villagatti, com’era nell’aria, non faranno parte della Prima Squadra.

Sbarca invece a Montelupo l’attaccante Edoardo Bini, classe ’95. Nell’ultima stagione ha militato a Malmantile, mettendo a referto ben nove gol. Una punta è anche l’oggetto dei desideri dell’ambizioso Dicomano, che si sta orientando sul mercato in uscita dall’Eccellenza: l’idea è affiancare un profilo esperto all’altro nuovo acquisto Vecchi. A Grassina c’è un laterale che in realtà è anche un esterno attacco: il classe ’93 Matteo Mazzoni ha infatti scelto di vestire i colori rossoverdi dopo aver partecipato da protagonista all’ultima Promozione con la Rufina, centrando il salto di categoria. Sarà un elemento prezioso per la difesa e non solo. In uscita invece il terzino classe 2002 Trincia: ha richieste in Eccellenza.

Botto appena sparato dal Porta Romana. In arancionero c’è Alessandro Enea, ex Settignanese e Fiesole. Non solo: sbarcano a centrocampo l’ex Montespertoli Turini (2000) e l’ex Calenzano Francini (’92). Nell’operazione che ha portato Corsi a Pontassieve, arrivano invece tre giovani. Si tratta di Manetti (esterno, 2004), Romano (portiere del 2003) e Rosi (attaccante, ’01). Discorso quote: ecco Zeroni, classe 2004, e l’ex Prato 2000 Nencioni, centrocampista offensivo nato nel 2005. Chiarimenti anche sul quadro tecnico: con mister Zuzzi arriva l’allenatore in seconda Leonardo Evangelisti ed il preparatore atletico Guglielmo Lotti. A proposito di squadre appena giunte in Promozione, a Fiesole si schiariscono le nubi: il nuovo allenatore è Francesco Perini, ex Sancascianese. Primi acquisti, inoltre: ecco Barzini, Paggetti ed il difensore Cosimo Marchi. Ufficializzato nella serata di ieri anche l’attaccante Lorenzo Bargelli, goleador dei dilettanti di rientro dall’infortunio al crociato, ex Settignanese e Antella. 

Alcune uscite in casa Lebowski: salutano Catolfi e Paoli, due anni fa campioni provinciali con la Juniores. Con loro lasciano il grigionero Frassineti, Zangarelli e Sammicheli. Due squilli in casa Antella: oltre all’esperto Maresca, mediano in uscita dalla Rondinella, c’è il cavallo di ritorno Gianluca Castiglione, esterno e all’occorrenza seconda punta.






Torna in alto