Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

L’Ente Festa dell’Uva ha il suo nuovo presidente!

 

Proprio agli sgoccioli di questo Martedì 4 Luglio possiamo dire che l’Ente Festa dell’Uva ha il suo nuovo presidente!
Riccardo Lazzerini, dopo aver vinto le elezioni amministrative di Maggio ed esser diventato sindaco d’Impruneta, lascia il posto a Filippo Venturi.

Filippo, imprunetino sorridente che tutti conosciamo, è nell’ambito dei Rioni da sempre tanto che nel 2016, per celebrare il novantesimo compleanno della nostra tanto amata Festa dell’Uva, assieme a Riccardo Lazzerini scrissero e pubblicarono con Florence Art Edizioni un libro intitolato “L’uva in festa”. Più che un libro si tratta di una vera e propria testimonianza che documenta e fa da megafono a ciò che ha animato ed anima tutt’oggi questa splendida manifestazione.

In questi sei anni, l’ormai ex presidente Riccardo Lazzerini ha fatto un gran lavoro per la nostra Festa dell’Uva. Ha puntato i riflettori verso la tradizione imprunetina con sapere ed amore verso il paese. Siamo certi che Filippo saprà tenere alta la bandiera che raggruppa i quattri colori del cuore imprunetino e dunque facciamo un grandissimo in bocca al lupo al nuovo presidente dell’Ente Festa dell’Uva!

 

Con Decreto N. 12 del 27/06/2023 il Sindaco ha nominato nell’ultimo consiglio comunale anche gli altri componenti dell’assemblea dell’associazione “Ente Festa dell’uva” per il mandato amministrativo 2023-2028:

Annalisa Pacininata nel 1998 e residente ad ImprunetaLaureanda magistrale in Storia dell’Arte, ha lavorato come assistente di galleria e in ambito museale

Silvano Salvaticinato nel 1942 e residente a ImprunetaImpiegato in pensione, attivo nell’associazionismo. Già componente di nomina comunale e tesoriere della Festa dell’Uva nel precedente mandato.







Torna in alto