Continua a muoversi il mercato a cavallo di Eccellenza e Promozione. A Sinalunga ad esempio hanno riabbracciato un volto noto: Nicholas Redi, esterno già in forza ai senesi nelle stagioni della Serie D. Con lui ecco anche il centrocampista ex Montevarchi Samuele Tacchini (2003).
Il Girone B di Eccellenza accoglierà sicuramente il neopromosso Affrico. Che sta dando vita ad una piccola rivoluzione: secondo alcune voci, ci sarebbero in uscita Longo e Papini, due punti di riferimento delle ultime stagioni in biancoceleste. Soprattutto il secondo, attaccante pregiatissimo che ha vinto la classifica marcatori dello scorso Girone C di Promozione. Su di lui già molte squadre. In entrata, invece, un colpo… dal Grassina. C’è Francesco Meacci, classe ’79, che però si unirà ai biancocelesti non come difensore ma come vice allenatore insieme all’amico Villagatti che sarà mister. Si arricchisce così la folta colonia ex Grassina presente ora a Campo di Marte: ci sono anche i ds Prosperi e Marangio, oltre ai giocatori Nuti, Stella, Benvenuti e Amoddio.
A proposito di Longo, su di lui c’è l’ambizioso Montagnano. Che vuol dare vita ad una vera e propria corazzata per mangiarsi la prossima Promozione, avendo già ufficializzato il centrocampista Torzoni (ex Baldaccio) e il difensore Giustini (ex Sansovino e Subbiano).
Tornando in Eccellenza, chi si presenterà come favorita per il primo posto sarà sicuramente una società storica come lo Scandicci. Gli azzurri stanno chiudendo per il ritorno di Leonardo Saccardi, forte attaccante classe ’98 che, in coppia col confermato Del Pela, promette scintille. In difesa poi i Blues proveranno ad aggiudicarsi l’ex Grassina Samuele Tempestini, rubusto centrale protagonista di ottime stagioni col Signa in categoria, per il quale però è fortissima la concorrenza della Zenith Prato.
Per quanto riguarda il Grassina, in uscita Pierattini (su di lui diverse squadre di Promozione), l’attaccante Manecchi e il secondo portiere Colcelli. Dovrebbero rimanere in rossoverde i pezzi pregiati Travagli e Fabiani, entrambi classe 2004. Domani dovrebbe essere annunciato il nuovo acquisto per l’attacco: si tratta di un bomber di Promozione che quest’anno non giocava nello stesso girone del Grassina. Ancora da rendere noto invece l’acquisto del centrocampista in quota, per il quale comunque i rossoverdi sono in chiusura.
In Promozione colpaccio della Sansovino che si assicura anche l’attaccante Doka, ex Sinalunghese e Asta. L’Antella, dopo aver annunciato il nuovo allenatore Alessandro Francini, sta invece corteggiando il difensore centrale Visibelli, ex Pontassieve.