C’è finita di mezzo la Sestese, a guastare la corsa del Viareggio verso le zone alte di classifica. In Eccellenza, nel Girone A, i versiliesi avevano già incontrato ampie difficoltà in questo inizio di stagione nonostante fossero partiti con ambizione di Serie D. Una piazza come quella bianconera, reduce da tre vittorie negli ultimi tre campionati con il triplo salto dalla Seconda Categoria all’Eccellenza, stava cominciando da settimane a mugugnare per i risultati non particolarmente positivi nel Girone A: 2 sole vittorie, troppi pareggi a rallentare la corsa verso la zona playoff già distante 5 punti.
Poi è arrivata la gara di ieri: Viareggio-Sestese, finita 0-0. I rossoblù di Polloni sono anche rimasti in 10 per oltre mezzora, ma il loro muro ha retto. Anzi, per poco i fiorentini non sono andati vicinissimi al colpaccio col contropiede fallito da Mazzeo nel finale. E il Viareggio è uscito con un punticino che serve a poco. Così la società ha deciso di esonerare mister Stefano Santini, il tecnico della lunga risalita dalla Seconda Categoria protagonista di tutti e tre i campionati vinti dalle Zebrette.
Un esonero che arriva accompagnato ai ringraziamenti da parte della società, prima del comunicato con cui si annuncia il nome del nuovo allenatore: il Viareggio sarà affidato a Christian Amoroso, ex Fiorentina ed Empoli da calciatore, tecnico nell’ultimo anno e mezzo del Seravezza Pozzi in Serie D. Sarà presentato domani.