“L’autunno viene molto svalutato, ecco perchè ho voluto rendergli omaggio con una vetrina che ricordasse questa stagione”, ci racconta Lisa
Chi l’ha detto che non esistono più le mezze stagioni?
Meteorologicamente potrebbe esserci un fondamento di verità ma prendete l’autunno, per esempio, mesi di outfit rigorosamente “a cipolla”, raffreddori e temperature incerte. Mesi, anche, di bellissimi colori caldi, foliage nelle nostre campagne e primi camini accesi. Una stagione che si sente e si fa sentire, anche tra le vie dei nostri piccoli paesi che esplodono di tinte autunnali, regalando scorci di bosco in città.
Ci avete già fatto caso, vero?
Come se fosse la “vetrina 9 ¾ ”, in stile binari di Harry Potter, il mondo della magia dall’altra parte del muro. Dalla Stazione di King’s Cross alla via Chiantigiana di Grassina è un attimo…ed i più piccoli si fermano incantati, colti dalla curiosità. Anche questa è magia: “E’ bellissimo vedere il segno delle manine che rimane sul vetro, è una soddisfazione per noi”.
Così Lisa e Laura hanno deciso, con non poco sforzo e accesa passione, di rendere dignità all’Autunno e fare della vetrina il loro tratto distintivo, camaleontiche ed estrose, cangiando gli affacci ai civici 215 e 213 al variare del tempo: estate, inverno, primavera e autunno…ma anche le ricorrenze che si prestano alla creatività, come Halloween, la Pasqua, il Natale. A proposito di Natale, vi anticipiamo già che ne vedrete delle belle (e noi ve le racconteremo!). Un piccolo regalo che l’Angolo del Caffè di Grassina dona alla sua frazione, alla vitalità del paese, ai clienti, ai più piccoli che si lasciano sorprendere e riescono a sognare con naturalezza.
Le novità dell’autunno, con uno sguardo a dicembre
Su un letto di foglie autunnali (e di ghiande, zucche, scoiattoli), poi, ci sono tante chicche che si rinnovano ad ogni occasione. Come ricordiamo sempre, dato il nome, l’Angolo del Caffè vende anche ma non solo caffè e suoi derivati: da Lisa e Laura trovate cioccolatini e cioccolato Venchi in tutte le sue forme (tavolette, sigari di cioccolato, cremini, confezioni regalo, cofanetti), oggettistica come tazze di ogni genere, tazzine, porta biscotti, set per il tè; trovate anche creme spalmabili al cioccolato e al pistacchio e biscotti di vario tipo, dai cantuccini toscani tipici e dai gusti fantasiosi (pistacchio e cioccolato extra fondente), ai biscotti del “mondo di Laura”. E tanto altro…come il panbriacone Bonci tradizionale, al rum e cioccolato, ai frutti di bosco, con pera e cioccolato.
Novità perfette per l’autunno che guarda all’inverno sono infusi, tè, tisane con tanto di confezioni di latta con mix di tisane. Come al solito all’Angolo del Caffè c’è una varietà ricercata di prodotti e anche di prezzi, così da permettere a chiunque di farsi un regalo o di fare un bel regalo a colleghi, amici, fidanazate/i. Tra gli esperimenti Venchi, c’è anche l’abbinamento cioccolato e rum e tra le new entry vi segnaliamo una gran bella scatola in legno con degustazioni varie di cioccolato e cioccolatini, accompagnato dal pregiato Rum Sao Can di Cuba.
I calendari dell’avvento
Eccolo il pensiero natalizio che si staglia già all’orizzonte. Del resto il calendario dell’avvento parte dal 1° dicembre e non si può aspettare oltre: all’Angolo del Caffè sono già in vendita, di più dimensioni, con contenuti diversi e geometrie differenti. Ci sono i calendari dell’avvento scenografici e quelli più umili, per chi ha interesse più alla sostanza che alla forma: in alcuni trovate una bustina di tè per ogni giorno del mese, in altri i classici cioccolatini ad addolcire le giornate dei primi freddi. C’è anche il maxi calendario dell’avvento per chi vuole esagerare e quello pop-up che si apre come un libro e regala atmosfere natalizie magiche.
Lisa e Laura vi ricordano anche che i calendari dell’avvento si possono prenotare.