La Domenica dei Dilettanti mette in evidenza, nel Girone D di Serie D, la Zenith Prato che vince di misura contro il Cittadella Vis Modena ed esce dalla zona retrocessione. Bene ancora il Tau: il 2-1 al Forlì vale la sesta vittoria su sei gare giocate fin qua. Il Tuttocuoio firma una storica vittoria a Prato (1-0)e lo stacca in classifica: i lanieri ora sono quart’ultimi. E’ 0-0 fra Pistoiese e Lentigione. Nel Girone E invece clamoroso a Terranuova dove il Grosseto tracolla: finisce 3-2 per i valdarnesi padroni di casa che sorpassano i maremmani e salgono a 9 punti. In vetta ci sono Livorno (2-0 all’Ostiamare) e Siena (0-0 a Orvieto) pronte ad affrontarsi domenica prossima nello scontro diretto. Il Poggibonsi batte 2-1 il San Donato sempre ultimo in classifica, mentre il Figline sale a 9 punti superando 1-0 il Trestina. Ottima Sangiovannese con la Fezzanese (1-0), poker del Gavorrano (4-1) a Foligno. Il Montevarchi perde 2-1 a Seravezza.
In Eccellenza, nel Girone A la Sestese cade 1-3 in casa con lo Sporting Cecina: i rossoblù di Polloni rimangono a 8 punti con un andamento fin qua nella media: 2 vittorie, 2 pari e 2 ko. Nel Girone B comanda l’Affrico che vince nel finale in casa dell’Asta: 2-1, fiorentini primi a 12 punti. A -1 ci sono Colligiana (0-0 con la Baldaccio), Castiglionese (stesso risultato con la Rondinella) e il redivivo Mazzola Valdarbia che vince 1-0 sul campo dell’Antella, ora ultima in classifica con soli 3 punti. Il Grassina strappa l’1-1 a Foiano e rimpiange qualche occasione buttata via nel finale, ma sale comunque a 9, terzo posto. La Fortis batte 2-0 lo Scandicci, al primo ko dell’anno.
In Promozione, nel Girone A, riecco il Cubino: i gialloblù battono 4-1 il Monsummano e riagguantano il primo posto assieme a San Giuliano (0-0 con la Pontremolese), Larcianese (2-1 al Montecatini) e Cerretese (2-1 alla LampoMeridien). L’Ovest aveva perso a Viaccia nell’anticipo del sabato. Nel Girone B è 0-0 nella sfida fiorentina fra Ginestra e Lebowski, mentre il Cerbaia supera 3-2 l’Invictasauro dopo una gara dalle mille emozioni. Gran colpo Montelupo: il 3-1 coi Colli Marittimi vale il quinto posto. Nel Girone C il San Piero a Sieve batte un altro colpo sbancando 1-0 il campo del Luco ed è primo a 13 punti. Il Dicomano non va oltre lo 0-0 col buon Casentino Academy, mentre il Fiesole recupera punti regolando 4-1 il Pienza. Netto 2-0 della Sansovino sulla Rufina penultima in classifica, mentre la Settignanese fa 1-1 col Subbiano. Colpaccio Pontassieve: 2-0 ad Alberoro.
In Prima Categoria, nel Girone E, è 1-1 fra Galluzzo e Dinamo Florentia. In vetta rallenta il Reggello (0-0 con l’Ambra) agguantato dal Gambassi. Il Chianti Nord passa 1-0 a Levane, la Sancascianese vince 2-0 con l’Incisa. Ko per il Porta Romana: in casa della Castelnuovese finisce 2-1 per gli aretini.