Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eccellenza- Grassina, pari con qualche rimpianto a Foiano: in gol il bomber

Il Foiano va avanti, il Grassina lo riagguanta. E anzi, ha parecchio da recriminare per un paio di punti lasciati per strada. In Val di Chiana finisce 1-1: i rossoverdi continuano a convincere in trasferta (dove finora non hanno mai perso, ribaltando di fatto il rendimento dell’anno scorso) creando numerose occasioni da gol in un finale convulso, ma vanno a sbattere contro il dispettoso ex Lombardini che con più di un intervento evita agli amaranto la sconfitta.

Non è un primo tempo esaltante, almeno non inizialmente: il Grassina cambia qualcosa in mediana e in avanti, lanciando Lebrun e Mazzanti ai lati del play Alfarano e azzardando Betti titolare con Parrini e Dini in quello che è un tridente purissimo. Dall’altra parte ci sono classe e pericolosità di gente come Adami e Verdelli. Nella prima mezzora sono poche le note di cronaca: il ko fisico di Lebrun (da valutare, dentro al suo posto un buon Becucci) e la botta da fuori di Hoxhaj su cui Bartoli risponde. Poi, al 31′, la super chance ospite: una palla in verticale mette Dini nella condizione di tirare da dentro l’area, ma il suo diagonale finisce clamorosamente fuori. Altro squillo poco quando il corner di Alfarano viene spizzato sul primo palo da Fabiani, ma sul pallone che danza sull’area piccola non arriva nessuno. Ultima chance stavolta locale: Mazzanti perde palla con Adami che carica da fuori area, Bartoli risponde.

Nella ripresa pronti-via e a sorpresa passa il Foiano: Verdelli sventaglia per Bux che inizia la percussione a destra favorendo poi l’inserimento di Baroni che trova un fazzoletto di porta, dal lato corto dell’area piccola, per beffare Bartoli sul suo palo. E’ 1-0, il Grassina ora sbanda e rischia il secondo gol, ma Bartoli stavolta è reattivo su Cacioppini. Per un tiro dei rossoverdi bisogna aspettare il 67′, ma è l’inizio di un lungo assedio: Simoni (subentrato) carica il destro, deviato, blocca a terra Lombardini. Al 74′ l’altro subentrato Baccini raccoglie da corner e calcia, ma Cacioppini salva sulla linea. Il gol finalmente arriva quattro minuti dopo, quando Meazzini lancia Dini che sfugge a un avversario e calcia: Lombardini respinge sui piedi di Baccini che fa 1-1 e restituisce vigore a tutto il colorato tifo ospite. Che ora chiede uno sforzo in più per andare a vincerla: Becucci imbuca per Dini, tutto solo davanti a Lombardini, ma il suo sinistro finisce fuori di un niente. E nel finale ci prova ancora Simoni, ma il portiere di casa si oppone. Per il Foiano è quasi un punto d’oro, il Grassina si compiace per la rabbiosa ultima mezzora ma può migliorare in zona-gol.

IL TABELLINO

FOIANO: Lombardini, Bux, Tenti, De Luca, Lombardi, Hoxhaj, Baroni, Cacioppini, Adami, Verdelli, Corsi. A disp.: Strangis, Simi, Papa, Di Gregorio, Nannoni, Costantini, Mostacci, Mazzi, Ferretti. All.: Argilli.

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Fabiani, Alfarano, Tomberli, Chiti, Mazzanti, Lebrun, Betti, Parrini, Dini. A disp.: Merlini, Bini, Pampalone, Rafanelli, Becucci, Conversano, Caschetto, Baccini, Simoni. All.: Cellini.

ARBITRO: Pappalardo di Crema, coad. da Furiesi di Empoli e Ballotti di Pistoia.

RETI: 48′ Baroni, 78′ Baccini

Torna in alto