Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: super Scandicci, Sestese e Cubino ko. Bene la Settignanese

Le idi di marzo frenano la corsa della Sestese in Eccellenza: i rossoblù, eliminati dalla Coppa Italia a Sansepolcro mercoledì scorso, cadono anche al Picchi: 1-0 per la Pro Livorno, ma i fiorentini sono in pienissima posizione playoff, al quarto posto. Nel girone B lo Scandicci è a due punti dalla vittoria del campionato: i Blues passano 1-0 sul campo della Lastrigiana e approfittano del ko della Colligiana (battuta 1-0 dalla Castiglionese) salendo a +8. Domenica, con un successo casalingo contro la Castiglionese, i ragazzi di Taccola possono festeggiare il ritorno in Serie D. L’Affrico è terzo: 0-0 col Signa, mentre il Mazzola è quarto (a -1) agganciato a 41 punti dall’Asta. I senesi biancocelesti pareggiano 0-0 a Sinalunga, gli arancioblé vincono 3-1 contro la Fortis Juventus. Pari a reti bianche anche in Lanciotto-Rondinella, 1-1 nello spettacolare derby Grassina-Antella.

In Promozione, nel Girone A, allunga la Real Cerretese: 1-0 al Pietrasanta nello scontro diretto, +9 sui versiliesi e +10 sul San Giuliano (che però ha una partita in meno, quella rinviata col Forte dei Marmi). L’Eccellenza, per i medicei, è a un passo. Il Cubino va ko a Larciano: vincono 2-0 i padroni di casa.

Nel girone B il Belvedere capolista strapazza 7-1 l’Armando Picchi e preserva il +7 sul Maremma: domenica prossima può arrivare la definitiva sentenza sul campionato. Secco 3-0 del Cerbaia sul Saline, con lo stesso risultato il Montelupo stronca la resistenza del Piombino. Benissimo anche il Lebowski: 1-0 ai Colli Marittimi, quarto posto col Montelupo. Pari 0-0 fra Ginestra Fiorentina e Geotermica: la salvezza diretta è a -1.

Nel girone C rinviata Sansovino-Luco. Ma gli immediati inseguitori degli arancioblé, il Casentino Academy, non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Subbiano. Alla capolista aretina quindi mancano solo tre punti per vincere il campionato: il verdetto potrebbe arrivare già domenica prossima contro il Fiesole. A proposito, i biancoverdi vanno ko nello scontro diretto con la Settignanese: rossoneri che risalgono, il Fiesole resta terzo a 43 perché il Pontassieve si ferma sullo 0-0 casalingo col Viciomaggio. Rinviate anche Rufina-Dicomano e Pienza-San Piero a Sieve.

Torna in alto