Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: stop Antella, pari Sestese e Scandicci. Che Fiesole!

La ruota dei Dilettanti avvicina ancora il Camaiore alla Serie D. I versiliesi, nel girone A di Eccellenza, salgono a 55 punti battendo 2-0 la Pro Livorno. Con 21 punti ancora disponibili, la matematica certezza del passaggio di categoria è dietro l’angolo. La Sestese, seconda, pareggia 1-1 a Cenaia dopo le fatiche degli ottavi di finale di Coppa Italia. Pari 1-1 fra Montespertoli e Certaldo.

Nel girone B di Eccellenza lo Scandicci strappa il 2-2 casalingo contro il Valentino Mazzola. Un pari prezioso per la capolista che respinge a questo punto in modo definitivo gli assalti dei senesi per la vetta. E mantiene il +6 sulla Colligiana, seconda e vincente contro l’Antella: 1-0. I biancocelesti di Alari sono ancora quart’ultimi a 23 punti, in una domenica che non sorride alle ultime della classe: perde la Sinalunghese (1-2 con la Rondinella), così come il Foiano (1-0 con l’Affrico) e il Lanciotto (1-3 con l’Asta). Chi ride, allora? Il Grassina: netto 3-1 al Signa per allontanare ancora i playout. I rossoverdi salgono a 31 punti, +6 sul quint’ultimo posto occupato dal Lanciotto. Con cui il Grassina giocherà la prossima domenica: in caso di vittoria, la salvezza sarebbe davvero a un passo. La Lastrigiana inciampa 0-2 con la Baldaccio Bruni: la lotta in zona playoff si infittisce, perché dalla Castiglionese quinta al Signa undicesimo ci sono solo quattro punti.

In Promozione, nel Girone A, clamoroso successo del Firenze Ovest: 2-1 al Pietrasanta, i rossoblù offrono la miglior prova stagionale e agguantano il terz’ultimo posto insieme al Marginone, riaccendendo la fiammella della salvezza diretta. Nel girone B pari e nervi tesi fra Lebowski e Cerbaia: finisce 1-1, si chiude dieci contro dieci. La Ginestra Fiorentina cade 1-2 in casa contro la capolista Belvedere, un bel Montelupo invece liquida 2-0 il Saline. Nel Girone C, convincente vittoria del Fiesole nell’anticipo. I biancoverdi passano 2-0 a Subbiano e prenotano il terzo posto solitario. Male invece la Settignanese, battuta 2-1 sul campo del Torrita: con lo stesso punteggio il Montagnano si aggiudica il derby aretino contro la capolista Sansovino. Che però vanta ancora un rassicurante +7 sul Casentino Academy secondo. Benissimo la Rufina: netto 3-1 all’Alberoro per agganciare il quarto posto dove stazione anche il Pontassieve (fermato sull’1-1 dal Luco). Il Dicomano perde ancora: il San Piero lo batte 1-0.

Torna in alto