La ruota dei Dilettanti avvicina ancora il Camaiore alla Serie D. I versiliesi, nel girone A di Eccellenza, salgono a 55 punti battendo 2-0 la Pro Livorno. Con 21 punti ancora disponibili, la matematica certezza del passaggio di categoria è dietro l’angolo. La Sestese, seconda, pareggia 1-1 a Cenaia dopo le fatiche degli ottavi di finale di Coppa Italia. Pari 1-1 fra Montespertoli e Certaldo.
Nel girone B di Eccellenza lo Scandicci strappa il 2-2 casalingo contro il Valentino Mazzola. Un pari prezioso per la capolista che respinge a questo punto in modo definitivo gli assalti dei senesi per la vetta. E mantiene il +6 sulla Colligiana, seconda e vincente contro l’Antella: 1-0. I biancocelesti di Alari sono ancora quart’ultimi a 23 punti, in una domenica che non sorride alle ultime della classe: perde la Sinalunghese (1-2 con la Rondinella), così come il Foiano (1-0 con l’Affrico) e il Lanciotto (1-3 con l’Asta). Chi ride, allora? Il Grassina: netto 3-1 al Signa per allontanare ancora i playout. I rossoverdi salgono a 31 punti, +6 sul quint’ultimo posto occupato dal Lanciotto. Con cui il Grassina giocherà la prossima domenica: in caso di vittoria, la salvezza sarebbe davvero a un passo. La Lastrigiana inciampa 0-2 con la Baldaccio Bruni: la lotta in zona playoff si infittisce, perché dalla Castiglionese quinta al Signa undicesimo ci sono solo quattro punti.
In Promozione, nel Girone A, clamoroso successo del Firenze Ovest: 2-1 al Pietrasanta, i rossoblù offrono la miglior prova stagionale e agguantano il terz’ultimo posto insieme al Marginone, riaccendendo la fiammella della salvezza diretta. Nel girone B pari e nervi tesi fra Lebowski e Cerbaia: finisce 1-1, si chiude dieci contro dieci. La Ginestra Fiorentina cade 1-2 in casa contro la capolista Belvedere, un bel Montelupo invece liquida 2-0 il Saline. Nel Girone C, convincente vittoria del Fiesole nell’anticipo. I biancoverdi passano 2-0 a Subbiano e prenotano il terzo posto solitario. Male invece la Settignanese, battuta 2-1 sul campo del Torrita: con lo stesso punteggio il Montagnano si aggiudica il derby aretino contro la capolista Sansovino. Che però vanta ancora un rassicurante +7 sul Casentino Academy secondo. Benissimo la Rufina: netto 3-1 all’Alberoro per agganciare il quarto posto dove stazione anche il Pontassieve (fermato sull’1-1 dal Luco). Il Dicomano perde ancora: il San Piero lo batte 1-0.