Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La domenica dei Dilettanti: quante X in Eccellenza, Sestese ko. Che Fiesole!

In Serie D, nel Girone D, la domenica dei Dilettanti sorride al Tau che firma il colpo, nell’anticipo, in casa della Zenith lasciando i pratesi ultimi a un punto. Il Prato cade a Sasso Marconi (1-2), mentre la Pistoiese batte 1-0 il Ravenna e sale a 7 punti. Gran successo del Tuttocuoio: 2-1 alla Sammaurese. Nel Girone E il match clou è da popcorn: a Livorno il Grosseto va avanti 2-0 all’intervallo, ma viene clamorosamente rimontato nella ripresa con gli amaranto che vincono addirittura 5-2. E agguantano il primo posto al pari del Siena, fermato sullo 0-0 dal Ghiviborgo. Pari anche in Sangiovannese-Trestina (1-1), Seravezza-San Donato (0-0) e Figline-Follonica Gavorrano (1-1). Il Poggibonsi si ferma in casa contro l’Ostiamare, il Montevarchi timbra il colpaccio a Orvieto.

Capitolo Eccellenza. Nel Girone A la Sestese cade in casa contro la Massese: finisce 2-0 per i bianconeri. Nel Girone B è invece la giornata dei pareggi: 5 X su 8 partite. Fra cui, soprattutto, tutte le gare delle fiorentine: Grassina-Affrico e Fortis-Antella finiscono 0-0. Lo Scandicci in casa della Rondinella viene fermato sull’1-1, mentre il Signa cade clamorosamente in casa contro la Colligiana che ora è prima da sola. Il Mazzola non sfonda ad Anghiari: 0-0 contro la Baldaccio Bruni. In classifica il Grassina sale a 5, l’Antella è ferma a 3. Ultimo il Lanciotto con 2 punti.

Discorso Promozione. Nel Girone A si ferma la striscia di vittorie del Cubino ma rimane attiva l’imbattibilità dei gialloblù: finisce 2-2 un divertentissimo match contro il Pietrasanta al Lapenta. L’Ovest fa invece il colpaccio in casa della San Marco Avenza: 1-0. Nel Girone B il Lebowski esce imbattuto (0-0) dal campo dell’Invictasauro, mentre il Cerbaia regola 3-1 il Montelupo ed è terzo in classifica, ancora imbattuto. Benissimo anche la Ginestra Fiorentina: il 2-1 al San Miniato Romaiano vale l’aggancio a quota 7 punti. Nel Girone C la certezza è il primo posto del San Piero a Sieve che sbanca il campo di Alberoro con un secco 2-0 e sale a quota 10 punti. Il Montagnano fa il suo: 2-0 in casa Rufina, gran colpo. Ma tiene botta al secondo posto il Luco che ne fa 3 al Casentino Academy e si mantiene a 9 punti. E le fiorentine? Bene finalmente la Settignanese che vince 1-0 col Pienza, super Fiesole: 4-1 alla neopromossa Viciomaggio con la gran doppietta di bomber Gigli. Il Pontassieve viene invece battuto di misura dalla rediviva Sansovino. Finisce 0-0 fra Chiantigiana e Dicomano.

Chiusura con la Prima Categoria. Nel Girone D il Novoli cade a Sagginale, mentre il San Godenzo passa 2-1 col CSL. Nel Girone E non è la miglior domenica per il Chianti Nord battuto 2-0 dal Gambassi. Il Galluzzo non va oltre l’1-1 in casa col Legnaia, stesso risultato fra Incisa e Barberino Tavarnelle. In una giornata contrassegnata dai pareggi (2-2 in Sancascianese-Porta Romana e Sporting Arno-Ambra) vince il Reggello: 2-0 al Vaggio, primo posto a punteggio pieno.

Torna in alto