In Serie D, nel Girone D, la domenica dei Dilettanti sorride al Tau che firma il colpo, nell’anticipo, in casa della Zenith lasciando i pratesi ultimi a un punto. Il Prato cade a Sasso Marconi (1-2), mentre la Pistoiese batte 1-0 il Ravenna e sale a 7 punti. Gran successo del Tuttocuoio: 2-1 alla Sammaurese. Nel Girone E il match clou è da popcorn: a Livorno il Grosseto va avanti 2-0 all’intervallo, ma viene clamorosamente rimontato nella ripresa con gli amaranto che vincono addirittura 5-2. E agguantano il primo posto al pari del Siena, fermato sullo 0-0 dal Ghiviborgo. Pari anche in Sangiovannese-Trestina (1-1), Seravezza-San Donato (0-0) e Figline-Follonica Gavorrano (1-1). Il Poggibonsi si ferma in casa contro l’Ostiamare, il Montevarchi timbra il colpaccio a Orvieto.
Capitolo Eccellenza. Nel Girone A la Sestese cade in casa contro la Massese: finisce 2-0 per i bianconeri. Nel Girone B è invece la giornata dei pareggi: 5 X su 8 partite. Fra cui, soprattutto, tutte le gare delle fiorentine: Grassina-Affrico e Fortis-Antella finiscono 0-0. Lo Scandicci in casa della Rondinella viene fermato sull’1-1, mentre il Signa cade clamorosamente in casa contro la Colligiana che ora è prima da sola. Il Mazzola non sfonda ad Anghiari: 0-0 contro la Baldaccio Bruni. In classifica il Grassina sale a 5, l’Antella è ferma a 3. Ultimo il Lanciotto con 2 punti.
Discorso Promozione. Nel Girone A si ferma la striscia di vittorie del Cubino ma rimane attiva l’imbattibilità dei gialloblù: finisce 2-2 un divertentissimo match contro il Pietrasanta al Lapenta. L’Ovest fa invece il colpaccio in casa della San Marco Avenza: 1-0. Nel Girone B il Lebowski esce imbattuto (0-0) dal campo dell’Invictasauro, mentre il Cerbaia regola 3-1 il Montelupo ed è terzo in classifica, ancora imbattuto. Benissimo anche la Ginestra Fiorentina: il 2-1 al San Miniato Romaiano vale l’aggancio a quota 7 punti. Nel Girone C la certezza è il primo posto del San Piero a Sieve che sbanca il campo di Alberoro con un secco 2-0 e sale a quota 10 punti. Il Montagnano fa il suo: 2-0 in casa Rufina, gran colpo. Ma tiene botta al secondo posto il Luco che ne fa 3 al Casentino Academy e si mantiene a 9 punti. E le fiorentine? Bene finalmente la Settignanese che vince 1-0 col Pienza, super Fiesole: 4-1 alla neopromossa Viciomaggio con la gran doppietta di bomber Gigli. Il Pontassieve viene invece battuto di misura dalla rediviva Sansovino. Finisce 0-0 fra Chiantigiana e Dicomano.
Chiusura con la Prima Categoria. Nel Girone D il Novoli cade a Sagginale, mentre il San Godenzo passa 2-1 col CSL. Nel Girone E non è la miglior domenica per il Chianti Nord battuto 2-0 dal Gambassi. Il Galluzzo non va oltre l’1-1 in casa col Legnaia, stesso risultato fra Incisa e Barberino Tavarnelle. In una giornata contrassegnata dai pareggi (2-2 in Sancascianese-Porta Romana e Sporting Arno-Ambra) vince il Reggello: 2-0 al Vaggio, primo posto a punteggio pieno.