Le lunghe strisce di imbattibilità, lo sappiamo, sono destinate prima o poi a cadere. Un anno dopo la sconfitta in casa contro l’Invictasauro (allora era la sesta giornata di Promozione) la Sestese torna a perdere una sfida sul sintetico del Torrini. Ci sono volute 28 partite (di cui 14 in casa) e un avversario ostico come la Massese per mettere fine al lungo cammino dei rossoblù che tornano a sentire l’amaro sapore del ko, seppur contro una signora squadra come quella bianconera che punta a traguardi di spessore in questa Eccellenza.
Sestese-Massese, sostanzialmente, si risolve in dieci minuti a inizio ripresa. Al 50′ un rilancio in profondità coglie d’infilata la sempre attenta retroguardia dei fiorentini (l’anno scorso una delle migliori di tutta la Toscana) lasciando Biondi da solo contro bomber Buffa che approfitta di un rimpallo per presentarsi da solo davanti a Giuntini e batterlo. Non c’è neanche il tempo di orchestrare una reazione, per i rossoblù, che al 60′ arriva anche il raddoppio: lo sigla Anich, bravo a sfruttare un errore locale vicino alla bandierina, con cross immediato proprio verso il 10 bianconero che non se lo fa ripetere due volte e gonfia la rete per il raddoppio che la Massese è poi bravissima a proteggere con le unghie e coi denti.
Prima sconfitta in campionato per la Sestese dopo 28 gare da imbattuta considerando anche l’agonica finale di Promozione dello scorso anno col San Miniato Basso, quella che metteva in palio l’accesso all’Eccellenza. I rossoblù di Polloni incassano il secondo e il terzo gol della loro stagione: nelle prime due gare del Girone A avevano ottenuto la vittoria mantenendo la porta inviolata.
IL TABELLINO
SESTESE: Giuntini, Matteo Giacomo, Cucinotta, Matteo Lorenzo, Biondi, Cirillo, Dianda, Belli, Berti, Mazzeo, Casati. A disp.: Soccodato, Pisaneschi, Pisaniello, Caprio, Piccini, Renieri, Sarr, Manganiello, Gaffarelli. All.: Polloni.
MASSESE: Mariani, Mapelli, Quilici, Brizzi, Andrei, Romiti, Favret, Bertipagani, Buffa, Anich, Lorenzini. A disp.: Cozzolino, Nicolini, Bossini, Nannipieri, Bartolomei, Lazzini, Pasquini, Banti, Vignali. All.: Pisciotta.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia.
RETI: 50′ Buffa, 60′ Anich.