Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Scandicci, riecco la D. Ko Grassina, speranza Antella

La ruota dell’Eccellenza regala un verdetto divenuto inevitabile lungo l’arco dell’intero campionato: lo Scandicci vince il girone B e torna in Serie D dopo due anni di astinenza. Ai Blues bastava vincere, indipendentemente dal risultato della Colligiana seconda. E vittoria è stata: 1-0 alla Castiglionese, riecco la massima categoria dilettantistica a livello nazionale. I biancorossi valdelsani, peraltro, pareggiano 1-1 con l’Affrico: il discorso playoff è ancora apertissimo. Anche perchè al terzo posto in compagnia dei biancocelesti di Campo di Marte c’è la bella Rondinella (1-0 al Foiano), mentre il Mazzola cede tre punti di platino alla Lastrigiana desiderosa di salvezza (1-0). Se il campionato finisse ora, accederebbe ai playoff come quinta l’Asta (1-1 sul campo della Baldaccio Bruni). Decisamente più complicato il discorso per il Grassina: in vantaggio per 75 minuti, i rossoverdi subiscono la rimonta della Fortis che prevale 3-1 e aggancia al terzultimo posto (a 27 minuti) il Lanciotto sorpreso dal Signa. Il delicatissimo scontro diretto Antella-Sinalunghese è poi vinto dai padroni di casa; i biancocelesti al 99% non arriveranno più in giù del quint’ultimo posto. Ma ci sono le speranze di non giocare nemmeno i playout grazie alla forbice: al momento il vantaggio sella penultima Foiano è un +9.

Nel girone A invece la Sestese supera di misura il Certaldo (1-0) e agguanta nuovamente il terzo posto, comunque a distanza dal Cenaia secondo.

In Promozione, nel Girone A, il Cubino regola 2-0 il Marginone e torna a -4 dai playoff. L’Ovest invece impatta 1-1 con l’Urbino Taccola: se il campionato si chiudesse oggi sarebbe playout contro il Monsummano. Ma molte delle speranze salvezza passeranno dallo scontro diretto col Montecatini, domenica prossima.

Nel girone B il Belvedere festeggia il sospirato salto in Eccellenza, mentre ruggisce il Cerbaia (1-0 in casa del Picchi). Il punto playoff: il Lebowski perde lo scontro diretto in casa del Massa Valpiana. È quarto, sì, ma a -8 dai maremmani: il rischio forbice esiste. A pari merito coi grigioneri c’è il Montelupo battuto a Castelfiorentino. La Ginestra Fiorentina tiene vive le speranze di salvezza diretta passando di misura sul campo del Saline. Nel gjrone C alla Sansovino capolista manca ancora un punto per festeggiare l’approdo in Eccellenza: la sfida col Fiesole finisce 1-1, mentre il Casentino Academy secondo supera 2-1 il Pontassieve. Non è giornata neanche per la Rufina, sconfitta a Gaiole in Chianti; chi potrebbe completare una clamorosa rincorsa è il Montagnano che passa 2-0 a San Piero e approda al quinto posto. Nella zona salvezza, fondamentale colpo del Dicomano: 1-0 al Subbiano.

Torna in alto