Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Livorno, eccoti il Figline. E a Grassina ora… si tifa Antella!


Nella prima domenica di dicembre riflettori puntati sulla Serie D. C’è infatti Livorno-Figline, partitissima per motivi legati non solo alla classifica (labronici all’inseguimento della vetta, gialloblù in odore di playoff), ma anche per gli strascichi inevitabili portati dallo sciagurato triangolare di Eccellenza di due anni fa che vide protagoniste proprio le due formazioni. La Pianese prova ad approfittarne e ad accelerare in vetta, ma deve battere l’Orvietana. Il Seravezza secondo rischia a Poggibonsi, mentre San Donato-Montevarchi è sfida fra retrocesse dalla Serie C. La Sangiovannese ritrova il suo ex tecnico Agostino Iacobelli, ora tecnico del Cenaia con cui deve provare a centrare il complicato traguardo salvezza. Il Grosseto va a Querceta, il Tau a Ponsacco.

In Eccellenza Siena e Castiglionese si fermano sull’1-1 nell’anticipo, così come Fortis Juventus e Rufina. Il pari della capolista potrebbe costituire una piccola occasione per lo Scandicci che vorrebbe portarsi a -7 ma deve passare in casa dell’Asta. Scontro dai sapori sempre interessanti fra Terranuova e Rondinella, mentre la Sinalunghese riceve la Colligiana per continuare a correre in zona playoff. La Lastrigiana ospita la Baldaccio Bruni, il Foiano riceve il Valentino Mazzola.

In Promozione, nel Girone A il San Piero capolista riceve la Real Cerretese nella partitissima per capire chi sarà davvero l’anti-Viareggio (che invece gioca con il Castelnuovo). Il Dicomano assetato di punti salvezza va a Settimello, il Luco riceve il Viaccia. Nel Girone B, sfida da non sbagliare per il Porta Romana che se vuole risalire la china deve battere alle Due Strade il fanalino di coda Sant’Andrea. Per la Sestese c’è l’Atletico Piombino, il Lebowski riceve il Taccola. Montelupo in casa dell’Atletico Maremma. Nel Girone C è giornata interessantissima per la vetta: l’Affrico va all’Antella (con cui l’anno scorso ci furono storie tesissime all’ultima giornata di campionato). Il Grassina, secondo a -1, tifa per i rivali antellesi ma deve vincere a Fiesole per salire al primo posto solitario. Splendido dentro o fuori fra Chiantigiana e Sansovino a Gaiole: chi vince lancia definitivamente l’assalto alla vetta, chi perde resta tagliato fuori. La Settignanese va a Subbiano.

In Prima Categoria, nel Girone C, ecco l’insidiosissima trasferta a Calenzano per il Barberino Tavarnelle. Il Cerbaia (che nel frattempo è salito al primo posto dopo aver espugnato l’Isolotto nel recupero) va ad Agliana, contro gli Amici Miei. La Sancascianese riceve il Quarrata: squadre appaiate al quarto posto. Il Novoli gioca in casa con l’Isolotto. Nel Gruppo D il Reggello capolista riceve l’insidioso San Godenzo, mentre le inseguitrici si sfidano nello scontro diretto: Cubino-Incisa vale il biglietto per continuare a correre verso la vetta. Il super Belmonte di Sarappa in casa col Casellina, il Chianti Nord fa visita allo Sporting Arno. Il Galluzzo attende il Bibbiena.







Torna in alto