Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: incubo Porta Romana, ridono Grassina e Fiesole!

 

Aspettavate sorprese, da questa prima del 2023? Sono arrivate eccome. I Dilettanti ripartono col botto. In Eccellenza, nel Girone B, finisce 0-0 il big match fra Fortis Juventus e Rondinella, esattamente come all’andata. E chi ride? Il Figline, ovviamente: i valdarnesi espugnano 2-1 il “Chiavacci” della Zenith Prato in rimonta e salgono a +6 dalla coppia Castiglionese-Fortis. Prosegue lo psicodramma del Porta Romana, sconfitto 2-1 in casa dalla Colligiana: gli arancioneri vengono raggiunti al penultimo posto dalla Chiantigiana che porta via un buon pari da Sinalunga. Rimanendo fra le fiorentine, roboante poker del Signa a Pontassieve, mentre la Lastrigiana fa 1-1 contro la Baldaccio Bruni.

 

In Promozione ride il Grassina: i rossoverdi vincono anche a Quarrata con Colasuono e il rientrante Violetta, rendendo inutile la rete finale di Lava. Davanti alla banda di Cellini ora c’è il Lanciotto capolista solitario (1-0 a San Piero a Sieve), mentre Affrico e Lebowski vengono fermate sull’1-1 rispettivamente da Dicomano e Luco. La classifica ora dice Lanciotto 26, Affrico-Lebowski 24, Grassina-Montelupo 21. Gli empolesi agguantano infatti il Grassina grazie al colpo esterno su una Rignanese in crisi: cade la Rufina, battuta di misura dal redivivo Calenzano.






In Prima Categoria, come pronosticabile, si ribalta tutto di nuovo. Nel Girone D la Sestese perde 0-2 a Novoli e adesso il margine sulle inseguitrici è minimo. Ne approfitta alla grande una super Sancascianese che espugna di misura il campo del Malmantile e ora è a quota 31, -1 dalla vetta. Corre benissimo il Barberino Tavarnelle che ha la meglio sul Castello (1-0) ed è in zona playoff. Chi si ferma è il Cerbaia: a Casellina non basta l’ennesimo gol di Ditommaso (il 15esimo in campionato) perché i biancorossi di casa la vincono al 94′ col contestato gol di Pancotti.

Nel Girone E c’è una nuova capolista: il Fiesole di Zuzzi espugna il campo di Piandisco 2-1 e sale da sola al comando a quota 30 punti. A -2 l’Incisa, clamorosamente sconfitto dal Pestello. Del ko dei valdarnesi non approfittano Settignanese e Galluzzo, che nello scontro diretto si fermano sull’1-1, mentre il Bibbiena cade a San Clemente. Male anche il Chianti Nord, battuto in casa dal Capolona Quarata. Pari fra Cubino e Castelnuovese.

Torna in alto