Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Cerbaia, ko per un gol-fantasma al 94′: “Anche il Casellina si è stupito”

In Serie A la goal-line technology ha risolto le polemiche relative ai “gol-fantasma”. Allontanando ulteriormente il calcio dei privilegiati professionisti dall’erba di casa nostra: nei Dilettanti, per capire se la palla abbia superato o meno la linea di porta, c’è ancora (e per sempre, immaginiamo) l’occhio umano. E può sbagliare, come ogni umana caratteristica.

Casellina-Cerbaia, Prima Categoria, Girone D. Gara che vale molto per il discorso playoff: gli ospiti poi non nascondono desideri di altissima classifica. E partirebbero anche bene: Di Tommaso, l’uomo che a più di 40 anni ha già messo a segno 14 gol finora in Prima, si toglie la soddisfazione di firmare anche il quindicesimo su assist di Calonaci: zero a uno, Volpi battuto.

Nella ripresa il Casellina però trova l’episodio per rimetterla in piedi: fallo in area di rigore su un attaccante locale dopo clamorosa indecisione difensiva, penalty per i biancorossi trasformato prontamente da Butera: 1-1. L’epilogo pare scontato, ci si avvia alla X. E invece piove un punto esclamativo sui minuti finali della gara: al 94′, su punizione calciata da Pancotti, Bellomo respinge. Ma il signor Magherini di Prato assegna il gol al Casellina: 2-1 per i biancorossi, che si aggiudicano i tre punti.

Proteste a non finire: il pallone, secondo i cerbaioli, non avrebbe superato pienamente la linea di porta “anche perché Pancotti ha calciato col destro da posizione difficile per quel piede, quindi era impossibile che il portiere non fosse riuscito a trattenerla” secondo il ds ospite Maurizio Maestrelli. Il Casellina esulta, Maestrelli spiega: “Anche alcuni di loro si sono meravigliati che l’arbitro avesse visto il pallone superare in pieno la linea di porta. Assurdo: ma cerchiamo di archiviare questo episodio”. 

Leggi anche: La replica del Casellina. Il DS Toccafondi: “Polemica eccessiva”.

 

IL TABELLINO

CASELLINA: Volpi, Greppi, Trovero, Esposito, Dodero, Brocchi, Ristori, Tortelli, Lascialfari, Butera, Fanfani. A disp.: Amaro, Canzani, Meclher, Bernocchi, Grande, Scalia, Pancotti. Allenatore: Martelloni.

CERBAIA: Bellomo, Campolmi, Pinzauti, Galli, Marchetti, Lotti, Bartolini, Pecci, Calonaci, Di Tommaso, Pesalovo. A disp: Donzelli, Salucci, Diene, Calvetti, Cei, Marino, Acquisti, Petrozza. All.: Panati

ARBITRO: Magherini di Prato

RETI: 34′ Di Tommaso, 63′ rig. Butera, 94′ Pancotti.







Torna in alto