Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: il Grassina non si ferma più, Affrico ko!






La Domenica dei Dilettanti, in Eccellenza, incorona la Fortis Juventus di Innocenti che supera 2-0 la Baldaccio Bruni e sale a 26 punti, secondo posto a -7 da un Figline per ora inarrestabile. Clamoroso crollo della Lastrigiana che ne prende 4 in casa da una Castiglionese mai così bella: i gialloviola aretini sono ora terzi a pari merito con la Rondinella. Il Pontassieve, decisamente in buona forma, superano 2-1 la Colligiana e salgono al sesto posto. Cade ancora il Porta Romana: 0-2 in casa col Firenze Ovest nello scontro salvezza, gli arancioneri ora sono terzultimi da soli. Colpo Signa: 2-1 in casa del Prato 2000, i gialloblù avvicinano ancora la zona playoff.

In Promozione, nel Girone B, cade l’Affico: 0-2 fra le mura amiche contro il Montelupo, i biancocelesti non mantengono il buon vantaggio sulle inseguitrici e si fermano a +4 sul Lebowski, ma domenica prossima dovranno osservare il turno di riposo. Ride da matti il Grassina, che con Aprea e Dini espugna anche il fortino del Dicomano: non si ferma più la banda rossoverde di Cellini, ora a 14 punti per merito della terza vittoria di fila. L’Antella invece perde in casa contro una solida Rufina: i bianconeri passano 1-0 e sorpassano la squadra di Morandi al terzo posto solitario con 17 punti. In coda, buon successo del San Piero a Sieve (3-2) sul Quarrata. Il Lanciotto invece fa il colpo in casa di un Dicomano sempre più ultimo (1-2).






Capitolo Prima Categoria. Nel Girone D bel big match a Sesto: la Sancascianese ferma sull’1-1 in i rossoblù capolisti e rallenta la loro corsa in vetta. Non ne approfitta il Malmantile, sconfitto 3-2 dalla Ginestra Fiorentina in una gara tambureggiante: ne approfitta eccome il Novoli che firma il colpaccio (1-2) in casa dello Sporting Arno. La classifica ora dice: Sestese 29, Novoli 25, Malmantile e Sancascianese 22. Il Cerbaia supera 2-0 il Legnaia, l’Isolotto si aggiudica con lo stesso punteggio lo scontro playoff al cospetto del Casellina. Nel Girone E clamorosa battuta d’arresto del Galluzzo: i gialloblù perdono 3-1 a Incisa: quest’ultima, da settima diventa prima in classifica con 22 punti. Altra svolta folle del girone: Settignanese-Chianti Nord finisce 1-1, entrambe rimangono a contatto strettissimo con la vetta, mentre il Fiesole non va oltre il 2-2 casalingo col San Clemente. Il Belmonte va ko in casa del Vaggio Piandisco che ringrazia e sorpassa in classifica. Copertina anche per il Cubino: gli uomini di Bonciani, dopo il pazzo 3-3 in rimonta sul campo del Galluzzo, vincono 2-0 col Bibbiena e salgono a 16 punti, -6 dalla cima. Chissà che non vogliano inserirsi pure loro.

Torna in alto