La Domenica dei Dilettanti, in Eccellenza, incorona la Fortis Juventus di Innocenti che supera 2-0 la Baldaccio Bruni e sale a 26 punti, secondo posto a -7 da un Figline per ora inarrestabile. Clamoroso crollo della Lastrigiana che ne prende 4 in casa da una Castiglionese mai così bella: i gialloviola aretini sono ora terzi a pari merito con la Rondinella. Il Pontassieve, decisamente in buona forma, superano 2-1 la Colligiana e salgono al sesto posto. Cade ancora il Porta Romana: 0-2 in casa col Firenze Ovest nello scontro salvezza, gli arancioneri ora sono terzultimi da soli. Colpo Signa: 2-1 in casa del Prato 2000, i gialloblù avvicinano ancora la zona playoff.
In Promozione, nel Girone B, cade l’Affico: 0-2 fra le mura amiche contro il Montelupo, i biancocelesti non mantengono il buon vantaggio sulle inseguitrici e si fermano a +4 sul Lebowski, ma domenica prossima dovranno osservare il turno di riposo. Ride da matti il Grassina, che con Aprea e Dini espugna anche il fortino del Dicomano: non si ferma più la banda rossoverde di Cellini, ora a 14 punti per merito della terza vittoria di fila. L’Antella invece perde in casa contro una solida Rufina: i bianconeri passano 1-0 e sorpassano la squadra di Morandi al terzo posto solitario con 17 punti. In coda, buon successo del San Piero a Sieve (3-2) sul Quarrata. Il Lanciotto invece fa il colpo in casa di un Dicomano sempre più ultimo (1-2).
Capitolo Prima Categoria. Nel Girone D bel big match a Sesto: la Sancascianese ferma sull’1-1 in i rossoblù capolisti e rallenta la loro corsa in vetta. Non ne approfitta il Malmantile, sconfitto 3-2 dalla Ginestra Fiorentina in una gara tambureggiante: ne approfitta eccome il Novoli che firma il colpaccio (1-2) in casa dello Sporting Arno. La classifica ora dice: Sestese 29, Novoli 25, Malmantile e Sancascianese 22. Il Cerbaia supera 2-0 il Legnaia, l’Isolotto si aggiudica con lo stesso punteggio lo scontro playoff al cospetto del Casellina. Nel Girone E clamorosa battuta d’arresto del Galluzzo: i gialloblù perdono 3-1 a Incisa: quest’ultima, da settima diventa prima in classifica con 22 punti. Altra svolta folle del girone: Settignanese-Chianti Nord finisce 1-1, entrambe rimangono a contatto strettissimo con la vetta, mentre il Fiesole non va oltre il 2-2 casalingo col San Clemente. Il Belmonte va ko in casa del Vaggio Piandisco che ringrazia e sorpassa in classifica. Copertina anche per il Cubino: gli uomini di Bonciani, dopo il pazzo 3-3 in rimonta sul campo del Galluzzo, vincono 2-0 col Bibbiena e salgono a 16 punti, -6 dalla cima. Chissà che non vogliano inserirsi pure loro.