La Domenica dei Dilettanti proietta al secondo posto solitario nel girone A di Eccellenza la bella Sestese di Fabrizio Polloni. E pazienza per il pari 0-0 col Perignano: i rossoblù sono secondi davanti a corazzate come Castelnuovo Garfagnana, Cenaia, Massese e Viareggio. Davanti a loro, con 14 punti di margine, l’imprendibile Camaiore che supera 1-0 il Fucecchio e prosegue il conto alla rovescia per la Serie D.
Nel Girone B ecco un altro scatto per lo Scandicci. I primi della classe sbancano Anghiari, fortino della Baldaccio Bruni: 1-0 per i Blues, sono tre punti ma valgono oro colato. Perché là dietro continuano a frenare tutti. E questo fa rima con un passaggio in Serie D ormai scontato: lo Scandicci è a 44, +8 sulla Colligiana seconda che cade 3-2 alle Due Strade contro una Rondinella da favola. L’Affrico viene ripreso sull’1-1 a tempo scaduto dall’Antella: i biancocelesti ripolesi si riprendono un pezzetto di soddisfazione lasciata sul campo del Mazzola domenica scorsa, quando erano stati riagguantati all’ultimo secondo. L’Antella così sale a 23, mentre l’Affrico è terzo a 35. Sempre peggio la Castiglionese, battuta 2-1 anche dal Signa, mentre la Lastrigiana passa 2-0 sul campo del Lanciotto. Domenica terrificante per il Grassina: i rossoverdi giocano una pregevole gara in casa dell’Asta ma vengono puniti da un episodio assurdo al 90′, un rigore assegnato agli arancioblé di casa su una situazione che vedeva due palloni in campo. Polemiche a non finire.
In Promozione, nel Girone A, pari 0-0 fra Cubino e Firenze Ovest. Prime a pari merito il Pietrasanta e la Cerretese, a 47 punti. A -2 ecco il San Giuliano che però non va oltre l’1-1 interno contro l’Urbino Taccola. Nel girone B un coraggioso Lebowski strappa l’1-1 sul campo dell’Atletico Maremma, che non fa mistero di voler accorciare rispetto al primo posto (per ora a -6) del Belvedere. Pari 1-1 fra Cerbaia e San Miniato Romaiano, buon 0-0 del Montelupo proprio contro la capolista. Nel Girone C la capolista Sansovino mette un altro mattoncino verso l’Eccellenza: gli aretini asfaltano 4-0 il Subbiano e mantengono il +8 sul Casentino secondo. Colpaccio Pontassieve: 2-0 a Settignano. Benissimo anche la Rufina di Tognozzi che prosegue la corsa playoff da protagonista espugnando 2-0 il campo del Torrita. Con lo stesso risultato il Montagnano passa a Dicomano, mentre il Fiesole impatta 1-1 in casa contro il San Piero.
In Prima Categoria, nel Girone E, pari 0-0 fra Galluzzo e Chianti Nord. Goleada dell’Incisa: 5-1 in casa dello Sporting Arno. Esagera anche il Gambassi: netto 4-0 alla Dinamo Florentia. Il Porta Romana cade 2-0 sul campo della capolista Reggello. Colpaccio del Barberino Tavarnelle: 2-1 sul campo del San Clemente.