Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: bene la Sanca, brutto rovescio del Cubino

La ruota dei Dilettanti gira ancora benissimo per la Lucchese che allunga il vantaggio sulla Zenith nel Girone A di Eccellenza: ora i rossoneri viaggiano a +8. Pari per il Montespertoli (0-0 col Belvedere), mentre la Sestese effettuava il turno di riposo. Nel Girone B la Sansovino supera 2-0 la Lastrigiana e si prende il terzo posto solitario, a -5 dal Grassina. Pari a reti bianche in Certaldo-Castiglionese e Asta-Affrico: nei biancazzurri debuttava nuovamente Villagatti come tecnico. Il Signa supera 1-0 il Lanciotto e allontana le zone calde.

In Promozione, nel Girone A, brutta battuta d’arresto del Cubino che cede 0-4 al Settimello e lo vede scattare al quinto posto, mentre i gialloblù sprofondano al settimo. Colpaccio dell’Ovest che sbanca di misura il campo del Forte dei Marmi, 1-1 fra San Piero e San Marco Avebza. Nel Girone B il Cerbaia cade a Castiglioncello nell’anticipo e ora è ultimo, complice la vittoria dei Colli Marittimi sul Barberino. Benissimo invece la Sancascianese che batte un colpo salvezza superando di misura l’Invictasauro e issandosi al quint’ultimo posto, a -1 dalla permanenza in categoria. Nel Girone C rallentano le prime: pari esterni per Casentino (1-1 ad Alberoro nello scontro diretto, risultato non disprezzabile) e Rufina (0-0 a Viciomaggio) coi bianconeri che rimangono a +1 sugli aretini. Quarto il Montagnano (roboante 4-2 al Reggello), mentre la Sinalunghese batte 1-0 un Lebowski ancora in difficoltà di rendimento e risultati. Il Fiesole non esce dalla crisi: sconfitta per 4-2 sul campo dell’Acquaviva.

In Prima Categoria, nel Girone C, il Galluzzo sbanca il campo dell’Isolotto e approfitta del favore dei “vicini di casa” del Porta Romana, che battono il Calenzano 2-0 e riaprono il campionato: ora i gialloblù fiorentini viaggiano a soli due punti di distacco dalla capolista. Gli arancioneri provano anche a riscattare la loro, di corsa: sono terz’ultimi da soli, a -3 dalla salvezza. Nel Girone E un bel Chianti Nord regola 2-0 il Subbiano. In vetta corrono in tre in un punto: il Tegoleto è capolista a 40, ma ha una sola lunghezza di margine sull’Incisa (con cui ha perso lo scontro diretto) e sulla Castelnuovese.

Torna in alto