La ruota dei Dilettanti gira ancora benissimo per la Lucchese che allunga il vantaggio sulla Zenith nel Girone A di Eccellenza: ora i rossoneri viaggiano a +8. Pari per il Montespertoli (0-0 col Belvedere), mentre la Sestese effettuava il turno di riposo. Nel Girone B la Sansovino supera 2-0 la Lastrigiana e si prende il terzo posto solitario, a -5 dal Grassina. Pari a reti bianche in Certaldo-Castiglionese e Asta-Affrico: nei biancazzurri debuttava nuovamente Villagatti come tecnico. Il Signa supera 1-0 il Lanciotto e allontana le zone calde.
In Promozione, nel Girone A, brutta battuta d’arresto del Cubino che cede 0-4 al Settimello e lo vede scattare al quinto posto, mentre i gialloblù sprofondano al settimo. Colpaccio dell’Ovest che sbanca di misura il campo del Forte dei Marmi, 1-1 fra San Piero e San Marco Avebza. Nel Girone B il Cerbaia cade a Castiglioncello nell’anticipo e ora è ultimo, complice la vittoria dei Colli Marittimi sul Barberino. Benissimo invece la Sancascianese che batte un colpo salvezza superando di misura l’Invictasauro e issandosi al quint’ultimo posto, a -1 dalla permanenza in categoria. Nel Girone C rallentano le prime: pari esterni per Casentino (1-1 ad Alberoro nello scontro diretto, risultato non disprezzabile) e Rufina (0-0 a Viciomaggio) coi bianconeri che rimangono a +1 sugli aretini. Quarto il Montagnano (roboante 4-2 al Reggello), mentre la Sinalunghese batte 1-0 un Lebowski ancora in difficoltà di rendimento e risultati. Il Fiesole non esce dalla crisi: sconfitta per 4-2 sul campo dell’Acquaviva.
In Prima Categoria, nel Girone C, il Galluzzo sbanca il campo dell’Isolotto e approfitta del favore dei “vicini di casa” del Porta Romana, che battono il Calenzano 2-0 e riaprono il campionato: ora i gialloblù fiorentini viaggiano a soli due punti di distacco dalla capolista. Gli arancioneri provano anche a riscattare la loro, di corsa: sono terz’ultimi da soli, a -3 dalla salvezza. Nel Girone E un bel Chianti Nord regola 2-0 il Subbiano. In vetta corrono in tre in un punto: il Tegoleto è capolista a 40, ma ha una sola lunghezza di margine sull’Incisa (con cui ha perso lo scontro diretto) e sulla Castelnuovese.




